LND, evento a tutela della salute delle donne con Komen

Collaborazione in corso tra la LND e Komen: sui campi da beach soccer la Carovana della prevenzione per la lotta ai tumori al seno
Nel corso del campionato di Serie A femminile di beach soccer, c’è stato modo di rilanciare una collaborazione tra la Lega Nazionale Dilettanti e Komen, associazione che si occupa della prevenzione della salute delle donne e dei tumori al seno.
A Cirò Marina, in provincia di Crotone, era presente oggi la Carovana della prevenzione, strumento di Komen utile per sensibilizzare sulla prevenzione ai tumori femminili.
Si tratta di una tappa del programma itinerante che questa carovana compie in diverse piazze d’Italia e oggi – sabato 12 luglio – era a Cirò Marina dove si è svolta una gara del campionato femminile di Serie A del “calcio su sabbia”.
E così in occasione di questo campionato di beach soccer c’è stato modo per rilanciare anche questa collaborazione tra l’associazione di prevenzione e la LND che ha avuto modo di dare eco all’evento.
Il comunicato ufficiale sull’iniziativa LND-Komen
Beach Soccer- LND ancora insieme a KOMEN Italia per la tutela della salute delle donne
Cirò Marina (KR), 12 luglio 2025- Nuova tappa nel percorso di prevenzione e tutela della salute nel corso del campionato di Serie A di Beach Soccer 2025.
L’Area CSR della Lega Dilettanti fa rete con Komen Italia, con il supporto della carovana della prevenzione attraverso un programma itinerante, che offre attività gratuite di sensibilizzazione sulle principali patologie oncologiche di genere.
In particolare, la LND sostiene il progetto in sinergia con il Comune di Cirò Marina (KR), con visite specialistiche per la prevenzione dei tumori del seno riservate alle donne non inserite nelle liste di screening regionale. L’appuntamento si è concretizzato con la tappa della carovana di Komen Italia alla Beach Arena a Cirò Marina (KR).
“Siamo lieti di continuare il percorso intrapreso con Komen Italia – dichiara Luca De Simoni, Coordinatore Area CSR Lega Dilettanti – tramite la carovana della prevenzione, nella lotta ai tumori del seno che colpiscono un elevato numero di donne nel nostro Paese e che, anche grazie a Komen, riescono a prevenirli e curarli”.