4 Novembre 2021

LND, convocata per il 22 gennaio 2022 l’assemblea straordinaria elettiva

La LND eleggerà presto l'erede di Cosimo Sibilia. Il nuovo Presidente sarà nominato a Roma dall'assemblea straordinaria sabato 22 gennaio 2022

Le dimissioni di Cosimo Sibilia hanno lasciato la LND senza un Presidente. La decisione è arrivata alla vigilia della riunione del Consiglio Direttivo, in cui si sarebbe discusso ed eventualmente approvato il Bilancio della stagione 2020/2021.

Sibilia ha deciso di lasciare in anticipo la propria carica e se n’è andato non senza strascichi e polemiche.
Infatti, si è riferito a una sua Presidenza sostenuta forse soltanto nella forma. Nella sostanza, al contrario, sarebbe probabilmente arrivata la bocciatura del Bilancio. A detta del presidente, non sarebbe stato poi così negativo, considerando gli scossoni nel mondo del calcio (e non solo) degli ultimi anni.

Intanto, a farne le veci, si ritrova il Vice Presidente Vicario Ettore Pelizzari, che ha firmato proprio oggi il Comunicato Ufficiale N. 137 della LND. Viene, così, convocata l’assemblea straordinaria elettiva all’Hotel Holiday Inn all’Eur di Roma per sabato 22 gennaio 2022 (alle ore 10 in prima convocazione e alle ore 11 in seconda convocazione).

L’ORDINE DEL GIORNO DELLA LND

Nel dettaglio, l’ordine del giorno riguarderà: “verifica poteri; costituzione dell’Ufficio di Presidenza dell’Assemblea; comunicazione e presa d’atto delle designazioni alla carica di Presidente della LND all’esito delle Assemblee dei Comitati Regionali, dei Comitati Provinciali Autonomi di Trento e Bolzano, della Divisione Calcio a Cinque, del Dipartimento Interregionale e del Dipartimento Calcio Femminile, relazione del Vice Presidente Vicario della LND; Elezione del Presidente della LND, varie ed eventuali.

LA PRECISAZIONE ANTI-COVID

Nel proprio comunicato, la LND precisa di avere l’intenzione di operare in piena conformità con le misure adottate dalle Autorità preposte, per la lotta al COVID-19, scrivendo che “Laddove, a seguito di provvedimenti delle Autorità preposte, a causa della situazione epidemiologica non fosse possibile lo svolgimento dell’Assemblea in presenza, saranno rese note, tempestivamente, le diverse modalità di svolgimento, in accordo e con la collaborazione, anche informatica, della FIGC.”

a cura di Fancesco Coccioli