Ligorna, ancora una vittoria: è la migliore partenza in Serie D

Il Ligorna ha battuto per 2-0 il Club Milano confermandosi come terza forza del girone A di Serie D dopo Vado e Chisola
Nell’ultimo turno di campionato il Ligorna ha battuto in trasferta il Club Milano confermandosi così terza forza del campionato. Insieme a Vado e Chisola i biancoblu sono gli unici nel girone A di Serie D a non essere ancora stati sconfitti.
Nelle prime 8 giornate il Ligorna ha ottenuto 5 vittorie e 3 pareggi: una partenza storica per i genovesi che non si vedeva dalla stagione 2018-2019 quando in testa al girone A c’era il Lecco. Lo scorso anno infatti i biancoblu hanno messo a referto “solo” 4 vittorie e 4 pareggi.
Ora in vetta al campionato troviamo il Vado con 22 punti, seguito dal Chisola con 20 e dal Ligorna con 18. A chiudere la zona playoff ci sono poi il Varese con 16 e Biellese con 15. La lotta alla promozione sembra quindi tutt’altro che indirizzata.
La buona partenza dei genovesi è sicuramente merito dell’ottimo mercato svolto dal club nella sessione estiva. Diversi sono gli acquisti che hanno portato qualità ed esperienza alla squadra: da giovani interessanti a giocatori già affermati.

Ligorna, il calciomercato estivo
Uno degli acquisti più importanti è stato il ritorno di Alessio Sabbione, difensore centrale genovese classe ’91, lo scorso anno in forza alla Lucchese. Altri due innesti di esperienza sono stati gli argentini Guillermo Busto, ala destra, e Nicolas Rodriguez, portiere, entrambi arrivati dalla Nuova Sondrio.
Il Ligorna ha scelto di puntare anche su giovani di qualità: dall’Entella sono arrivati il ventenne Marco Piredda, centrocampista già in prestito ai biancoblu la scorsa stagione, e l’esterno classe 2006 Leonardo Tiana. Dalla Sampdoria poi sono passati al Ligorna il difensore Lorenzo Costantino e il terzino Cristian Carlini.