Licata sogna il titolo in Eccellenza: sette punti sul Marsala e miglior attacco
Credits: Facebook Licata Calcio & Giuseppe Marrali
Un’ottima stagione fino ad ora del Licata, che nell’ultimo periodo ha preso distanza dalle inseguitrici nel Girone A di Eccellenza Sicilia.
Il Licata è al momento primo nel Girone A di Eccellenza Sicilia con un bottino di 43 punti. Un resoconto che, in 18 gare giocate, indica una media di quasi 2.4 punti a giornata.
La squadra allenata da Calogero Bonfatto sta facendo sognare i propri tifosi, i quali vogliono un ritorno in Serie D. La formazione sta rendendo bene sul campo, nonostante qualche caduta o calo di intensità nel proprio percorso verso il titolo.
L’importante è sapersi rialzare e avere una reazione adeguata ai risultati negativi, cosa che rispecchia esattamente l’atteggiamento dei gialloblù in questo campionato. Dopo la prima sconfitta stagionale, arrivata al termine del girone d’andata contro il Kamarat, la squadra si è ricomposta in modo ottimo. Da quel momento, due vittorie e un pareggio nelle ultime tre.
Tredici vittorie, quattro pareggi e una sola sconfitta per il club di Licata, che si trova attualmente primo a sette punti dalla seconda classificata. Il Marsala si trova infatti a quota 36 punti, seguito dal Città Di San Vito Lo Capo a 33 lunghezze e da Partinicaudace e Sciacca a 32.
La stagione del Licata
Il resoconto del Licata in questa prima metà di stagione è decisamente positivo. I ragazzi di Calogero Bonfatto si stanno rivelando letali a livello offensivo, rappresentando la maggior minaccia del girone a livello realizzativo. Sono 40 le reti segnate dai gialloblù in queste prime 18 uscite stagionali, dodici in più della seconda migliore del girone.
Un reparto d’attacco aiutato da una difesa in forma, la terza migliore del campionato: sole 12 reti concesse. Un organico che si sta rivelando molto bilanciato ed equilibrato in campo. L’inizio di stagione del Licata ha permesso ai gialloblù di partire già avanti in classifica, la prima sconfitta è arrivata infatti dopo 14 risultati utili consecutivi.

19a giornata di Eccellenza Sicilia Girone A
L’attenzione della 19a giornata del Girone A di Eccellenza Sicilia ruota inevitabilmente intorno alla capolista, impegnata sul campo del Parmonval. Un successo in trasferta potrebbe rappresentare un altro passo decisivo verso l’obiettivo, ma il risultato è tutt’altro che scontato.
Grande attenzione però anche per Bagheria – Marsala, sfida che può dire molto sulla corsa playoff. Gli ospiti vogliono consolidare il secondo posto, mentre il Bagheria cerca continuità per restare agganciato al treno di testa.
