10 Maggio 2023

Licata, i presidenti Di Benedetto e Massimino: “Vogliamo alzare l’asticella”

I due presidenti del Licata, Di Benedetto e Massimino, confessano di voler alzare l'asticella dopo il raggiungimento dei play-off

Una stagione fantastica per il Licata. Dopo diversi anni fatti da alti e bassi, la squadra allenata da Giuseppe Romano ha chiuso il campionato in quinta posizione in classifica con 52 punti prenotando così un posizionamento ai play-off.

Ad inizio stagione i siciliani avevano zero aspettative, solo quella di portare a casa una salvezza sicura. Con il corso del campionato i ragazzi di Romano, grazie a diverse vittorie, hanno acquisito consapevolezza e sono riusciti a portarsi a casa la partecipazione ai play-off.

Licata, i due presidenti: “Se c’è da alzare l’asticella, l’alzeremo”

L’avversario nei play-off sarà la seconda classificata nel girone I, il Locri. Una sfida non facile, ma da questa squadra ci si può aspettare di tutto. I tifosi sognano e sperano in una grande impresa che possa portare i gialloblù dopo tanti anni un campionato professionistico. Ma non solo. Questi play-off daranno un riconoscimento alla società forte e sempre presente che, durante la trasmissione “Monday Night”, ha dichiarato che il prossimo anno ci potranno essere delle sorprese.

I presidenti Di Benedetto e Massimino hanno rilasciato delle dichiarazioni al programma siciliano e, hanno confessato, che il Licata il prossimo anno dovrà confermarsi come una grande squadra e le strutture dovranno essere alla base di un Licata che punta in alto: “Intanto pensiamo a giocarci i play-off – esordisce Di Benedetto – poi ci siederemo al tavolo e capiremo cosa fare e programmare. Sicuramente se c’è bisogno di alzare l’asticella, l’alzeremo“. Poi parola a Massimino che continua il discorso: “Lo stadio è importante. La nostra idea è quella di crescere nel rispetto della nostra linea base, non figure ma giocatori veri“.