Lentigione, “forza 6” e vetta del girone: ora la sfida alla Pro Sesto
Credits: Daniele Berselli
Il momento del Lentigione, capolista del girone D di Serie D e uno sguardo verso il big match contro la Pro Sesto.
Il Lentigione non si ferma più e si prende con autorità la vetta del Girone D di Serie D. Una cavalcata inarrestabile che ha portato la formazione emiliana a guardare tutti dall’alto verso il basso. I numeri parlano chiaro e raccontano di una squadra che ha saputo trovare l’equilibrio perfetto tra solidità difensiva e cinismo sotto porta.
Attualmente, il Lentigione occupa il primo posto solitario in classifica con un bottino di 41 punti conquistati in 18 giornate, frutto di 13 vittorie, 2 pareggi e soltanto 3 sconfitte. Un bottino che ha permesso di portarsi a +4 sulla prima inseguitrice.
A fare la differenza in questo scorcio di stagione è stata la straordinaria continuità dell’ultimo mese e mezzo. Il Lentigione arriva infatti da sei vittorie consecutive, una striscia che ha garantito lo slancio necessario per il sorpasso in vetta.
Tuttavia il calendario propone ora un importante esame di maturità. La prossima sfida vedrà infatti i gialloblu opposti alla Pro Sesto, una delle formazioni più attrezzate dell’intero torneo, chiamata a dimostrare che il momento di appannamento è solo passeggero.
Lentigione, esame di maturità: domenica c’è la Pro Sesto
Il Lentigione si presenta all’appuntamento vantando il maggior numero di vittorie stagionali, ben 13, e una condizione psicofisica ottimale grazie ai 18 punti conquistati nelle ultime sei gare.
La Pro Sesto, dal canto suo, deve invertire una rotta che si è fatta improvvisamente tortuosa. Dopo una partenza fulminea, i lombardi hanno accusato il colpo nelle ultime quattro giornate, subendo due sconfitte significative contro Piacenza e Progresso e scivolando a 6 punti dalla vetta.

