Home » Ne rifila 4 alla capolista e ora sogna in grande: la favola del Lignano

Ne rifila 4 alla capolista e ora sogna in grande: la favola del Lignano

4-0 il risultato della partita contro le Dolomiti Bellunesi, ora sognano in grande. Tutti i segreti del Lignano Calcio

Il 4-0 rifilato alle Dolomiti Bellunesi, squadra capolista del girone C di Serie D, è forse il risultato più impressionante registrato fino a oggi dal Lignano Calcio. Un risultato netto che non rende onore alla squadra che sta guidando il proprio girone.

Già da diversi anni le Dolomiti Bellunesi sono tra le rose più forti del calcio veneto. In questa stagione però la squadra sembrava aver trovato la quadra per perseguire davvero il sogno Serie C. Il 4-0 subito dal Lignano non cambia le carte in tavola, ma sicuramente fa sorgere qualche dubbio in più nelle teste dei giocatori delle Dolomiti.

La vittoria del Brian Lignano è arrivata in casa davanti ai propri tifosi in modo ancor più esaltante. Solo un gol nel primo tempo: è Ciriello a sbloccare la partita grazie alla sua rete al trentunesimo minuto. È nella seconda parte di partita che arriva però la goleada.

Ci pensa il secondo gol di Ciriello all’ottavo minuto del secondo tempo a riaprire le danze. Poco dopo, al sedicesimo, è Bolgan a segnare il 3-0 siglando anche la sua prima rete in campionato. Chiude poi la partita Butti al trentaquattresimo minuti del secondo tempo.

Fonte foto: Pagina Instagram Dolomiti Bellunesi

Brian Lignano Calcio, i numeri dei gialloblu

Dopo la vittoria per 4-0 contro la capolista ora il Lignano si trova a metà classifica, più precisamente all’undicesimo posto del girone C di Serie D, con 25 punti ottenuti in queste prime 19 giornate di campionato.

Il Lignano vanta uno score di 7 vittorie, 4 pareggi e 8 sconfitte con una differenza reti in negativo di un solo gol. Il bilancio tra gol fatti e gol subiti è infatti praticamente identico: 22 le reti realizzate mentre sono 23 quelle subite.