16 Marzo 2023

Legnago Salus, il sogno promozione potrebbe diventare realtà

Il Legnago Salus sogna la promozione. La lotta, però, è ancora aperta e incerta

Girone C lotta promozione

Dopo 27 partite giocate, la lotta promozione nel girone C di Serie D è intensa. Il Legnago Salus, squadra allenata da Massimo Donati, è prima in classifica e il sogno qualificazione in Serie C potrebbe diventare realtà. La squadra biancazzurra è reduce dal pari contro la Dolomiti Bellunesi per il risultato di 1-1: all’8′ ancora una volta Daniele Rocco, bomber della squadra capolista, regala il momentaneo vantaggio. Svanito tutto nei minuti di recupero, Giuseppe Faraon, sigla la rete del pareggio e strappa via dei punti fondamentali allo stadio Mario Sandrini di Legnago.

Fonte: Facebook Legnago Salus

La prossima partita in programma per la formazione veneta è contro il Mestre, quest’ultima si trova attualmente al dodicesimo posto. Sarà una partita fondamentale per conquistare dei punti preziosi ai fini della classifica e della lotta promozione.

Fonte: Facebook Legnago Salus

Legnago Salus, la classifica del girone C

L’Union Clodiense dell’allenatore Antonio Andreucci spaventa il Legnago Salus: la formazione granata è attualmente seconda con una partita in meno contro il Villafranca, rinviata lo scorso 25 febbraio per troppo vento. La quota punti è 48 per l’Union Clodiense e 50 punti per il Legnago Salus, scalpita al terzo posto l’Este con 45 punti, quest’ultima squadra potrebbe essere sorpassata dall’Adriese: attualmente a 44 punti e una partita in meno rispetto alla terza della classe, la prossima partita contro il Portogruaro è fondamentale per determinare la posizione in classifica della squadra di Adria.

Fonte: Facebook Legnago Salus

L’attenzione del girone C ricade domenica 19 marzo nella sfida tra Torviscosa e Union Clodiense, match fondamentale per i vertici della classifica. In casa Legnago c’è fiducia per la promozione, la squadra gioca bene e subisce poco: con 1.50 di media gol a partita sono 41 le reti siglate e 19 quelle subite. I biancazzurri, in questa stagione, in 27 partite giocate hanno totalizzato 14 vittorie, 8 pareggi e 5 sconfitte.