16 Giugno 2022

Legnago Salus, ufficiale il nuovo allenatore Massimo Donati

Nuovo allenatore per il Legnago Salus

Nuovo allenatore per il Legnago Salus. La squadra neoretrocessa dalla Serie C, ha infatti ufficializzato Massimo Donati sulla panchina dei veneti.

Il comunicato ufficiale

“F.C. Legnago Salus ha il piacere di annunciare di aver affidato a Massimo Donati la guida tecnica della Prima Squadra per la stagione 2022-’23. Friulano, classe ’81, il nostro nuovo allenatore viene da una carriera importante come giocatore, che l’ha visto formarsi nel prestigioso Settore Giovanile dell’Atalanta, club con il quale ha poi debuttato da professionista.”

Prima di essere allenatore, Donati è stato un calciatore di buon livello. Come recita la nota del suo nuovo club, “ha vestito le maglie di MilanParmaTorinoSampdoriaMessinaBariPalermo ed Hellas Verona, oltre a collezionare una serie di esperienze in Scozia difendendo i colori del Celtic di Glasgow (con cui vince campionato e Coppa di Lega), dell’Hamilton Academical e del St. Mirren.”

Il nuovo allenatore biancoblù veste anche la maglia azzurra per tutte le giovanili, fino a giocare 26 gare con l’Under 21.

Inizia poi la carriera da allenatore: “

Appesi gli scarpini al chiodo nel 2018, ha subito intrapreso la carriera in panchina, lavorando nel Settore Giovanile dell’Hamilton Academical e poi come allenatore in seconda al Kilmarnock.Nell’estate del 2021 gli viene affidato il suo primo incarico da capoallenatore, per guidare la Sambenedettese in Serie C.”

Il Legnago in D dopo due stagioni

I veronesi disputeranno la massima serie dilettantistica dopo due annate in terza serie. Per i biancoblù, la stagione 2021-2022 è terminata con la retrocessione diretta a causa dell’ultimo posto nel girone A di Serie C. Gli spareggi salvezza sembravano alla portata, ma i veneti si sono fatti beffare dalle ultimissime giornate.

Decisive le sconfitte con Juventus U23 e le batoste con l’Albinoleffe e Fiorenzuola. Le concorrenti invece, Giana Erminio e Seregno, sono riuscite a recuperare il distacco e portarsi ai play-out.

A cura di Edoardo Discacciati