22 Febbraio 2023

Francavilla, Ranko Lazic torna in panchina: la situazione

Si valuta, dopo l'esonero di Arleo, la clamorosa ipotesi di un ritorno al ruolo di allenatore del Francavilla del serbo Ranko Lazic: la situazione

Francavilla lazic

Ranko Lazic ha scritto pagine di calcio in Basilicata, per 15 anni sulla stessa panchina, quella del Francavilla, dal 2006 al 2021. E poi? Nuovo ruolo, quello di direttore tecnico, sempre per il club rossoblù: pensavate fosse andato da qualche altra parte? Il legame che Lazic e Francavilla hanno stretto è uno di quelli che spesso hanno fatto innamorare la gente del calcio.

Francavilla Lazic

Pensare che in una nostra vecchia intervista raccontò che non avrebbe “mai accettato la proposta di un amico”, parlando di Franco Cupparo, all’epoca il presidente proprio della squadra di Francavilla in Sinni. E invece, 15 anni assieme alla famiglia Cupparo, ad allenare, più altri 2 anni da direttore tecnico. Ora, nonostante avesse dichiarato alla società di “non voler allenare mai più”, potrebbe essere arrivato il momento di un clamoroso dietrofront per il “Boskov” di Francavilla.

Ranko Lazic sarà il nuovo allenatore del Francavilla

Esonerato l’allenatore Pasquale Arleo, che a sua volta in questa stagione 2022-2023 era subentrato a Claudio De Luca, è stato deciso dalla società che sarà proprio Ranko Lazic il prossimo allenatore ed oggi, mercoledì 22 febbraio, ha tenuto la prima sessione d’allenamento.

Francavilla

Il Francavilla ha già deciso: Ranko Lazic torna in panchina. Nelle prossime ore arriverà l’ufficialità. La società dopo diverse valutazioniha deciso di puntare sull‘allenatore serbo, classe 1963, nato in Kosovo ma cresciuto a Belgrado.