Credits: L'Aquila 1927
L’Aquila, Sparacello “IS ON FIRE”: nove reti e quattro assist per l’attaccante ex Pistoiese e Reggina in questo campionato
L’Aquila, il centravanti Sparacello sta vivendo una delle sue migliori stagioni personali: al momento i numeri parlano da soli, l’ex Reggina ha realizzato nove reti, compresa la doppietta nell’ultima partita, e servito quattro assist per i suoi compagni.
Statistiche da top, non che ci sia bisogno di ripeterlo all’infinito. Del resto, il centravanti rossoblù in questa categoria è sempre stato garanzia di ottime prestazioni, reti e tanta qualità.
Una delle sue peculiarità è sicuramente la sua completezza: abile sia da seconda che da prima punta, Sparacello riesce a coniugare qualità tecniche importanti e una finalizzazione invidiabile.
Insomma, L’Aquila si gode uno dei suoi gioielli. L’ex Trapani vuole dimostrare di essere un lusso per la categoria e al momento i numeri parlano per lui, come sempre.
Claudio Sparacello muove i suoi primi passi nelle giovanili del Torino. All’epoca è considerato un grandissimo talento e uno dei prospetti più importanti. Dopo due esperienze in Serie D si mette in evidenza nella Viareggio Cup, siglando tre reti in quattro presenze.
Il Trapani lo nota, su indicazione di Serse Cosmi in persona, e lo fa esordire in Serie B, purtroppo, nonostante le sette presenze, il calciatore palermitano non riesce a esprimere tutto il suo enorme potenziale. Nelle successive stagioni seguono diverse esperienze in Serie C, dove si conferma come un calciatore molto abile tecnicamente, gioca principalmente da seconda punta sfruttando la sua qualità e i suoi passaggi smarcanti per i compagni. Adesso dopo tanto girovagare, il calciatore è diventato uno dei bomber del campionato di Serie D. Quest’anno, in quattordici presenze ha realizzato nove reti, non dimenticandosi, però, di servire anche quattro assist. Il suo è stato un lungo viaggio, ma la meta è lontanissima. Sparacello ha ancora voglia di stupire e di alzare sempre di più l’asticella.