10 Ottobre 2023

Lamezia Terme, esonerato l’allenatore Leonardo Vanzetto

Il comunicato ufficiale del club calabrese

Come anticipato dalla redazione di SerieD24.com Leonardo Vanzetto non sarà più l’allenatore del Lamezia Terme. A darne l’annuncio ufficiale il club tramite i propri canali social. Per il nativo di Bolzano decisiva la sconfitta di domenica scorsa contro la capolista Siracusa.

Lamezia Terme Vanzetto

Ecco il breve comunicato della società calabrese apparso sui canali ufficiali. “FC Lamezia Terme comunica che il sig. Leonardo Vanzetto è stato sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra. La società lo ringrazia augurandogli le migliori fortune umane e professionali“.
Ora sono diversi i nomi attenzioni dal club gialloblù: tra gli altri, risaltano Mancini, ex Vado, e Giovanni Ferraro, ex Catania.

La stagione del Lamezia Terme con Vanzetto alla guida

Quello del Lamezia Terme con Leonardo Vanzetto come allenatore è stato un avvio a rilento. Pur avendo disputato solo 5 giornate (a confronto delle 6 o 7 di altre squadre), il club gialloblù ha ottenuto solamente 9 punti. Finora, infatti, sono state 3 le vittorie e 2 le sconfitte, l’ultima delle quali domenica 8 ottobre contro il Siracusa, per 4-1.

Vanzetti Lamezia Terme

Questi risultati non si sono dimostrate in linea con le aspettative del club, che ha optato per l’esonero. La società calabrese ha investito molto nella sessione estiva di calciomercato, volendo fare un campionato di gran livello. Nonostante le numerose squadre importanti inserite nel girone I, infatti, la società non si è mai nascosta e ha dichiarato di voler puntare alla promozione o almeno ai playoff.

Lamezia Terme

Le vittorie con Acireale, Sancataldese e San Luca sono passate in secondo piano davanti alle pesanti sconfitte con Nuova Igea Virtus e Siracusa. In queste due occasioni, infatti, la società gialloblù ha subito un totale di 8 gol. Troppi per poter continuare a dare fiducia a Vanzetto, come peraltro già annunciato dalla nostra redazione nei giorni scorsi.
Si rimane dunque in attesa del sostituto, mentre la squadra continuerà la preparazione in vista della sfida di domenica 15 ottobre con il Portici, in trasferta.