Vibonese, rinforzo a centrocampo: è ufficiale l’arrivo di Kingsley Michael

Colpo Vibonese: il club ufficializza l’arrivo dell’ex giocatore del Bologna, Kingsley Michael torna in Italia in maglia rossoblù.
La Vibonese, militante nel Girone I di Serie D, ha annunciato il tesseramento di Kingsley Michael, centrocampista nigeriano classe 1999. L’annuncio è arrivato tramite il profilo Facebook della squadra.
Kingsley non è affatto un volto nuovo per il nostro Paese. Dopo 2 anni nel settore giovanile del Bologna, ha esordito in Serie A nella stagione 2019/20, debuttando al “Bentegodi” contro il Verona.
Negli anni successivi ha collezionato presenze importanti in Serie B, dove era in prestito, con le maglie di Perugia, Cremonese e Reggina. A livello internazionale, è stato protagonista con le nazionali giovanili nigeriane, con cui vanta un Mondiale Under 17 nel 2015. Giocò anche nella squadra Under 20 finché, nel 2021, non arriva l’esordio con la Nazionale maggiore, coronando il sogno di una vita.
Il periodo tra ottobre 2021 a maggio 2022 fu probabilmente il più critico della sua carriera: la frattura del perone comportò uno stop che durò diversi mesi. Da quel momento solo esperienze estere poco fortunate, prima in Austria al SV Ried e poi in Turchia.
Il 26enne approda quindi a Vibo Valentia, con l’obbiettivo di ripartire, con entusiasmo e determinazione, dal Paese che lo ha lanciato. Con il suo arrivo, la società rossoblù aggiunge qualità, esperienza e leadership sulla mediana, rafforzando l’ambizione del club e l’entusiasmo dei tifosi.
Vibonese-Kingsley: il comunicato ufficiale
“U.S. Vibonese Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Kingsley Michael. Centrocampista nigeriano di grande talento e con un curriculum internazionale di altissimo livello, Michael arriva a Vibo per portare esperienza, qualità e leadership al reparto mediano. Cresciuto nel settore giovanile del Bologna, il centrocampista classe 1999 ha esordito in Serie A con i felsinei nella stagione 2019/20, scendendo in campo all’esordio stagionale contro il Verona.
Ha poi accumulato preziosa esperienza in Serie B con le maglie di Perugia, Cremonese e Reggina, maturando in una delle categorie più competitive d’Europa. Protagonista con le nazionali giovanili nigeriane, Michael ha conquistato il Mondiale Under-17 nel 2015 in Cile, segnando nei quarti di finale contro il Brasile, per poi esordire anche con la Nazionale maggiore della Nigeria nel 2021. Dopo un brutto infortunio e le poco fortunate esperienze all’estero, Kingsley è pronto a tornare protagonista nel calcio italiano con la maglia rossoblù.”

Vibonese: prospettive sulla stagione
Dopo l’acquisto di Andrea Marafini, annunciato qualche settimana fa, la Vibonese si mostra nuovamente attiva sul mercato. Quello di Michael Kingsley è un acquisto che sa di scommessa, volendo lanciare a centrocampo un giocatore talentuoso ed esperto, che deve però ritrovare sé stesso.
L’equilibrato Girone I sta dimostrando che nulla è già deciso: ben nove squadre a soli 3 punti dalla vetta. La Vibonese, nona a pari merito con altre sei squadre, deve cominciare da subito ad accumulare punti importanti per rimanere in alto. Il ritorno in Serie C è e deve essere l’obbiettivo per la squadra calabra, che ora più che mai deve trovare continuità e risultati.