Home » Ancora Lo Faso: l’ex Palermo torna a dominare la Kings con una tripletta

Ancora Lo Faso: l’ex Palermo torna a dominare la Kings con una tripletta

Crediti: Kings League Italia

Con una tripletta Simone Lo Faso ha deciso la sfida di Kings League dei suoi Boomers contro i D-Power.

La Kings League ritrova i gol di uno dei suoi giocatori più talentuosi. Dopo aver rimediato due sconfitte nelle prime due gare della competizione – con nove gol incassati e cinque segnati – i Boomers trovano i primi tre punti della stagione 2025/26 grazie alla tripletta del portiere Iuliano, già a quota cinque gol, e a quella di Simone Lo Faso.

Protagonista l’anno scorso con venti reti e nove assist, il palermitano, con grande stile, ha ritrovato la via del gol alla terza giornata, dopo una prestazione sottotono all’esordio ed aver saltato la seconda gara stagionale.

Il terzo gol, in particolare, è di quelli destinati a rimanere negli annali, seppur la posta in palio non sia ancora elevata e si tratti della prima fase della competizione. Lo Faso punta l’avversario, lo salta dopo una serie infinita di finte e libera il sinistro spiazzando il numero 1 avversario. Esultanza rabbiosa del palermitano che ricorda a tutti del proprio talento e primo successo per i Boomers, che pregustano un’altra annata di alto livello trascinati dal talento di Simone Lo Faso.

Un fuoriclasse per la competizione che vanta tre esperienze anche nella massima serie professionistica italiana, la Serie A. I numeri del suo percorso parlano chiaro e l’impressione è che vedremo Lo Faso prendersi il palcoscenico della Kings ancora svariate volte. La stagione è appena iniziata e il palermitano ha appena azionato le quattro ruote motrici.

Gli sfortunati precedenti in Serie A

Adesso fa volare i Boomers e domina in Kings League, ma pensate che nove anni fa Simone Lo Faso, appena diciottenne, debuttava in Serie A. Il 6 novembre, per la precisione, il palermitano subentrava al posto di Carlos Embalo e faceva il suo esordio nella massima serie con la maglia della sua città. I rosanero, poi, non sono riusciti a raggiungere la salvezza e il classe ’98 ha chiuso la sua stagione con dodici presenze complessive, senza mai segnare.

Nelle stagioni successive indossa le divise di Lecce e Fiorentina ma colleziona poche presenze, senza realizzare alcuna rete anche a causa di qualche problema fisico. Lo Faso non riesce a ritagliarsi il proprio spazio in Serie A e si accasa alla Pistoiese, in Serie C, senza più risalire di categoria.

Gli ultimi trascorsi prima della Kings

Le ultime annate deludono le aspettative e il talento cristallino apprezzato nel vivaio rosanero sembra un lontano ricordo. Dopo la Pistoiese firma con Folgore Caratese e Livorno per poi tornare nella propria terra, in Sicilia. Fa il suo ritorno nella regione isolana dopo svariate stagioni sfortunate firmando con il Siracusa, per cui gioca per metà stagione senza mai ritrovare la gioia del gol. L’estate successiva si accasa nell’Akragas. Due reti siglate nell’arco di venti presenze ma il sodalizio agrigentino fallisce anzitempo e non prosegue il proprio campionato nel torneo di Serie D.

Grazie alla Kings League, Lo Faso sembra aver ritrovato l’entusiasmo in un palcoscenico diverso rispetto a quelli assaporati in precedenza e gli appassionati si godono le prodezze del talento palermitano. L’attaccante si ritrova attualmente svincolato e non è legato a nessun club di calcio a 11. Le sue condizioni fisiche e mentali, a giudicare dalle prestazioni in campo, sembrano ottimali e grazie alla nuova competizione il siciliano sembra aver ritrovato quell’entusiasmo negli ultimi anni un po’ venuto meno a causa degli sfortunati trascorsi. Chissà che non possa trasformarsi in un’occasione per qualche squadra di Serie D alla ricerca di un fantasista abile palla al piede ed incline a saltare l’uomo con estrema facilità.