Home » Mbakogu devastante: la sua doppietta trascina il Gela

Mbakogu devastante: la sua doppietta trascina il Gela

United Riccione Mbakogu

Mbakogu firma la doppietta di Paternò-Gela

Una doppietta che vale più di mille parole: Jerry Mbakogu fa volare il suo Gela con due reti messe a segno nella porta del Paternò, sconfitto per 1-4 nella dodicesima giornata del girone I di massima serie dilettantistica.

Il primo gol arriva dopo neanche tre minuti, il secondo al 31′. L’attaccante, da neanche due mesi in maglia biancoazzurra, è già diventato uno dei punti di riferimento del club siciliano, attualmente in ottava posizione in classifica con 16 punti.

Cresciuto nel vivaio del Palermo, Mbakogu ha mostrato fin da subito il suo talento incredibile: i 15 gol in 32 partite con la Primavera rosanero sono il primo segno. L’esordio tra i professionisti arriva nel 2010 con il Padova in Serie B, un ingresso importante che apre le porte al passaggio alla Juve Stabia.

Con il club gialloblù compie il salto di qualità: una storica promozione in Serie C. In totale colleziona 79 presenze e 16 reti tra B e Lega Pro, indubbiamente numeri da capogiro.

Gela
Credits: Gela Calcio

Mbakogu e l’avventura a Carpi: l’apice della sua carriera

Il vero salto, quello che segna una carriera, arriva a Carpi, dove Mbakogu vive le sue stagioni più scintillanti: cinque anni, 133 presenze e 37 gol tra Serie A e Serie B. Il punto più alto resta la storica promozione in massima serie del 2015, un traguardo irripetibile per il club biancorosso, seguita da una nuova annata da protagonista, dove firma 15 reti.

L’attaccante nigeriano arricchisce il proprio bagaglio tecnico e umano anche attraverso esperienze internazionali: in Grecia con l’Apollon Smyrnis, in Russia con il Krylya Sovetov Samara, in Croazia con l’NK Osijek. Un giocatore dal profilo straordinario.