28 Dicembre 2021

Ostiamare, Jacopo Sardo in prova alla Fiorentina

Jacopo Sardo, 2005 dell'Ostiamare, ha effettuato un provino con la maglia della Fiorentina. A novembre aveva fatto un provino con la Lazio.

Uno dei giocatori più promettenti del Settore Giovanile dell’Ostiamare, Jacopo Sardo, classe 2005, nei giorni scorsi ha effettuato un provino di due giorni con la Fiorentina. Per il giovane talento biancoviola si tratta del secondo provino importante in questa stagione. Lo scorso novembre aveva infatti fatto un provino con i professionisti della Lazio.

Come si legge nel comunicato della società ostiense Sardo ha vissuto “due giorni di emozioni vissute al Centro sportivo della Fiorentina, insieme ai professionisti gigliati, con i quali l’Ostiamare è stretta da un solido e produttivo rapporto di affiliazione”.

Questo è solo un piccolo step per un giovane, che come molti altri suoi coetanei, vuole provare ad entrare nel calcio che conta. Il confrontarsi con pari età abituati a determinati palcoscenici non può far altro che accrescere le motivazioni di Jacopo Sardo.

La società laziale è anche molto attiva sul mercato in entrata ed è forte l’interesse per Francesco Marcheggiani del Rieti.

Ancora una volta le società di Serie D si dimostrano delle ottime palestre per i talenti emergenti del nostro calcio.

A cura di Fabrizio Pinna