19 Febbraio 2023

Isernia-Campobasso 1-2, il tabellino della gara

Isernia-Campobasso, la diretta della partita del campionato del girone A di Eccellenza Molise 2023/23: formazioni, risultato e tabellino

isernia campobasso diretta tabellino

Isernia-Campobasso, la diretta della partita – Tutto pronto per l’inizio della sfida del Girone A di Eccellenza Molise tra Isernia e Campobasso. Si tratta di un derby dal sapore di alta classifica, con le due squadre divise solamente da due punti.

Da una parte Antonio Nigro e Nicola Panico, tandem che insieme totalizza ben 44 gol per l’attacco dei padroni di casa. D’altro canto, invece, troviamo più calciatori andati in doppia cifra: Francesco Ripa (18), Davide Fruscella (14), Filippo Franchi (12) e Nicola Vanzan (10).

Isernia-Campobasso

L’Isernia di Pierluigi De Bellis, dunque, vuole vincere per tentare di allungare il divario e di consolidare il primato in classifica. Il Campobasso di Giuseppe Di Meo, invece, ha la ghiotta opportunità di prendersi la vetta vincendo questo derby dal sapore di spareggio per la promozione. SerieD24.com seguirà la gara, aggiornando costantemente su tutto ciò che accade al “Lancellotta” tra Isernia e Campobasso nella sfida del Girone A di Eccellenza Molise.

Isernia-Campobasso

Isernia-Campobasso 1-2, il tabellino

Isernia: Elisei, Giaquinto (14′ ST Del Bianco), Mingione (18′ ST Di Giulio), Soria (37′ ST Bainotto), Cappelli (45′ ST Pesce), Monteduro, Ercolano, D’Ambrosio (25′ ST Di Monte), Negro, De Filippo, Cascio. A disposizione: De Gaetanis, Pirollo. All. De Bellis

Campobasso: Pinto, Cascione, Colombo (33′ ST Colantuono), Ioio, Cavallini, Fazio (40′ ST Sabatino), Potenza (7’ST Franchi), Traorè (7’ST Tortella), Ripa (29′ ST Guillari), Lombari, Vanzan. A disposizione: Di Rienzo, Anastasia. All. Di Meo

AMMONITI: Soria (I), Traorè (C), Cascio (I), Cavallini (C), De Bellis (I), Fazio (C), Cascione (C), Di Monte (I).

ESPULSI: Sabatino (C), Pesce (I)

RETI: 13′ PT Vanzan (C), 46′ PT De Filippo (I), 9′ ST Giaquinto (Autogol I)

Isernia-Campobasso 1-2, la cronaca della partita

FINISCE QUI! Il Campobasso porta a casa tre punti fondamentali al termine di un derby accesissimo sotto tutti i punti di vista. Nel finale è stato tanto il nervosismo: il direttore di gara ha dovuto mettere mano ai cartellini rossi oltre che a prolungare di qualche minuto il recupero.

47′ ST- OCCASIONE ISERNIA! Clamorosa occasione nel finale di gara con la traversa colpita da un calciatore dell’Isernia. Non poteva fare nulla qui Pinto anche perché la palla aveva preso una strana traiettoria.

45′ ST – Isernia spinge, Campobasso difende bene e cerca di ripartire. Manca poco al triplice fischio finale.

35′ ST – OCCASIONE CAMPOBASSO! Campobasso pericoloso in contropiede con Filippo Franchi, ma la sua conclusione termina fuori. Clamorosa occasione sciupata per chiudere l’incontro.

30′ ST – OCCASIONE ISERNIA! Colpo di testa di Monteduro sugli sviluppi di calcio d’angolo, palla che termine fuori.

25′ ST – OCCASIONE ISERNIA! Ancora De Filippo si rende pericoloso, con l’attaccante che entra in area di rigore ma non riesce a dare forza al suo tiro. Palla tra le braccia dell’estremo difensore del Campobasso.

22′ ST – OCCASIONE ISERNIA! Cross di Di Giulio per la testa di De Filippo, ma la sua incornata è debole e facile preda di Pinto.

16′ ST – Punizione di De Filippo respinta dalla barriera. Dalla distanza, poi, un suo compagno ha provato la conclusione respinta da un difensore del Campobasso.

9′ ST – GOOL DEL CAMPOBASSO! Il Campobasso ritrova il vantaggio con l’autorete di Giaquinto. La palla rimbalza sul petto del difensore e termina in rete.

2′ ST – Destro a giro di Cascio che termina fuori. Isernia rientrato in campo con la voglia di provare a segnare il gol del sorpasso.

INIZIA IL SECONDO TEMPO!

FINE PRIMO TEMPO! Al gol di Vanzan ha risposto De Filippo. Isernia e Campobasso vanno negli spogliatoi sul punteggio di 1-1.

46′ PT – PAREGGIO DELL’ISERNIA!! Calcio di punizione perfettamente battuto e colpo di testa di De Filippo che pareggia i conti a tempo praticamente scaduto.

37′ PT – OCCASIONE CAMPOBASSO! Tiro cross di Francesco Ripa, ma all’interno dell’area di rigore non c’è nessun compagno di squadra a ribattere la palla in rete.

27′ PT – Isernia che continua a costruire gioco ma non riesce ad essere incisiva in fase realizzativa. Bene il Campobasso che compre ordinatamente il campo.

18′ PT – OCCASIONE ISERNIA! Ercolano sfida il suo avversario nell’uno contro uno, ma il tentativo non centra lo specchio della porta.

13′ PT – Reazione dell’Isernia con Negro, ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa.

6′ PT – GOOL CAMPOBASSO! Punizione di Nicola Vanzan che non lascia scampo all’estremo difensore avversario.

5′ PT – Gara molto equilibrata. Le due squadre si studiano e c’è paura di sbagliare vista l’importanza della posta in palio.

CALCIO D’INIZIO!!

Isernia-Campobasso, dove vedere la partita in diretta tv e in streaming

Dove si potrà vedere in streaming ed in tv la gara tra Isernia e Campobasso? La gara, in programma, domenica 19 febbraio alle ore 15:00, sarà visibile gratis ed in diretta sul canale YouTube del Campobasso.

Isernia-Campobasso

Inoltre, la gara del Girone A di Eccellenza Molise tra Isernia e Campobasso sarà raccontata in diretta testuale su SerieD24.com.