Home » Imolese, ufficiale l’esonero di Potepan: il comunicato

Imolese, ufficiale l’esonero di Potepan: il comunicato

Imolese Potepan

Ivan Potepan in conferenza stampa

L’Imolese ha ufficializzato l’esonero di Ivan Potepan come allenatore della prima squadra.

L’Imolese prova a dare una sterzata immediata alla propria stagione. Attraverso una nota diffusa sui propri canali, il club ha comunicato di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra Ivan Marcelo Potepan.

Una scelta giunta al termine di una prima parte di campionato complessa, durante la quale l l’allenatore non è riuscito a garantire la continuità di risultati sperata dalla dirigenza rossoblù.

L’Imolese infatti è attualmente quindicesima in classifica, in piena zona playout, con soli 16 punti conquistati in 17 partite disputate, frutto di 3 vittorie, 7 pareggi e 7 sconfitte.

Fatale la terza sconfitta consecutiva maturata in trasferta contro il Rovato Vertovese. Nelle prossime ore o giorni verrà comunicato il nome del nuovo responsabile della guida tecnica che avrà il compito di risollevare le sorti della squadra in classifica. 

Imolese, esonerato Potepan: il comunicato

La decisione dell’Imolese matura in un contesto di classifica che richiedeva un segnale forte per invertire il trend negativo delle ultime settimane. I rossoblu non trovano la via della vittoria da 8 gare, che di fatto hanno compromesso il posizionamento in classifica.

Di seguito il comunicato del club:

“L’Imolese Calcio 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra Ivan Marcelo Potepan. La società desidera ringraziare il Mister e il suo staff per il lavoro svolto in questa prima parte di stagione, caratterizzato da passione, impegno e professionalità, sempre nel rispetto dei valori del club. Il Direttore Generale Ulisse Savini tiene a esprimere personalmente la propria stima umana e professionale nei confronti di Ivan Potepan, ringraziandolo per la disponibilità e il contributo dato al progetto rossoblù. Tuttavia, alla luce del momento delicato sotto il profilo dei risultati, la società ha ritenuto necessario intraprendere un percorso tecnico differente. Nei prossimi giorni verrà comunicato il nome del nuovo responsabile della guida tecnica della prima squadra. L’Imolese Calcio 1919 augura a Ivan Potepan e Leo Moseshon le migliori fortune professionali per il futuro.”

imolese potepan
Crediti foto: profilo Facebook Imolese