Imolese, aperta la procedura di liquidazione giudiziale: la situazione
 
                Ivan Potepan in conferenza stampa
La procedura è stata aperta dalla sezione civile del Tribunale di Bologna: i mancati pagamenti contestati all’Imolese ammonterebbero a circa 17mila euro.
Arrivano novità decisamente importanti in casa Imolese. La sezione civile del Tribunale di Bologna, secondo quanto riportato dal Corriere Romagna, avrebbe infatti aperto una procedura di liquidazione giudiziale nei confronti del club rossoblù.
Il pregresso contestato alla società del girone D di Serie D ammonterebbe a circa 17mila euro. Di cui, sempre secondo quanto ricostruito dal quotidiano romagnolo, ben 4.913,06 euro nei confronti della copisteria imolese Chal e 12.088,85 euro nei confronti della Pca, società milanese di brokeraggio assicurativo e consulenza.
Una decisione seguita dalla nomina di Alessandro Servadei come curatore fallimentare e, si legge nel dispositivo del Tribunale, dalla richiesta “di depositare entro tre giorni il bilancio, nonché le scritture contabili e fiscali obbligatorie, i libri sociali, le dichiarazioni dei redditi, Irap e Iva dei tre esercizi precedenti, unitamente all’elenco dei creditori con indicazione del loro domicilio digitale”.
Non si è fatta attendere, però, la risposta dell’Imolese, intervenuta per fare chiarezza sulla vicenda con un comunicato ufficiale, che riportiamo di seguito.
La risposta dell’Imolese
Il comunicato ufficiale dell’Imolese dopo il provvedimento del Tribunale di Bologna: “In riferimento alla decisione assunta nella giornata di ieri dal Tribunale di Bologna, con l’apertura della procedura di liquidazione giudiziaria nei confronti della nostra società, l’Imolese Calcio 1919 intende fare chiarezza in merito alla situazione.
Tale eventualità era uno degli scenari previsti e contemplati nel piano di ristrutturazione del debito avviato nei mesi scorsi. Pur augurandoci che non si verificasse, la società era pronta a fronteggiare anche questa ipotesi e ha lavorato preventivamente per garantirne la gestione e la continuità.
Desideriamo pertanto rassicurare tifosi, tesserati, partner e l’intera comunità sportiva che l’operatività e la programmazione del club sono pienamente garantite fino a giugno 2026, senza alcuna ripercussione sulla stagione in corso.
L’obiettivo primario resta quello di salvaguardare il titolo sportivo dell’Imolese Calcio 1919 e strutturare una realtà ancor più solida, trasparente e sostenibile, per la prossima stagione”. 
