Home » Sogna in grande l’Igea Virtus di Salvatore Marra: ottima partenza per l’allenatore campano

Sogna in grande l’Igea Virtus di Salvatore Marra: ottima partenza per l’allenatore campano

Crediti foto: profilo Facebook Igea Virtus

L’Igea Virtus di Salvatore Marra è la grande sorpresa di questa prima parte di stagione del girone I di Serie D

Salvatore Marra è uno degli allenatori più esperti e noti dell’intero panorama dilettantistico, specialmente nel Sud Italia, dove ha avuto diverse esperienze in importanti squadre dei gironi meridionali della Serie D. L’attuale allenatore dell’Igea Virtus ha però anche già avuto esperienze in Serie C, alla guida di Messina, Avellino e Aversa Normanna.

Insomma, un grande conoscitore che quest’anno ha deciso di sposare il progetto dell’ambizioso club siciliano e che dopo le prime nove giornate di campionato occupa, un po’ a sorpresa, il primo posto in classifica con 18 punti. Dopo la passata stagione alla Puteolana, Marra ha accettato la corte dei giallorossi per provare a stupire e disputare un campionato importante.

Ai nastri di partenza, l’Igea Virtus non partiva probabilmente con i favori del pronostico, eppure il grande lavoro dell’allenatore campano, unito anche all’arrivo di giocatori importanti dal mercato, sta regalando grandi soddisfazioni ai tifosi siciliani. Essere davanti rispetto a squadre come Reggina, Savoia e Nissa è sicuramente motivo di soddisfazione, per quanto il torneo sia ancora lungo e complesso.

Marra ha saputo mettere in campo una squadra organizzata, seguendo il suo credo calcistico offensivo. Nel suo classico 3-5-2 Sameke e compagni stanno trovando grande facilità ad andare in gol, grazie a un gioco corale efficace e divertente. I giallorossi hanno il miglior attacco del campionato con ben 20 reti messe a segno.

L’Igea Virtus di Marra sogna in grande: domenica trasferta a Reggio Calabria

L’Igea Virtus di Marra, in un girone al momento molto equilibrato e incerto, occupa la prima posizione in classifica. L’allenatore ha saputo cucire un abito perfetto alla sua squadra, che propone oggi un calcio divertente e offensivo. A giovarne è la coppia d’attacco forata dal duo Samake-Cicirello. 8 gol il primo, attuale capocannoniere del torneo, 2 gol il secondo.

Adesso per i siciliani arriva un test importante, la trasferta contro la Reggina di Torrisi, una squadra in difficoltà ma che con il cambio in panchina ha ritrovato nuova linfa. Per Calafiore e compagni sarà una sfida da vivere con quella leggerezza e spensieratezza che contraddistingue chi non ha pressioni di vittoria, ma che allo stesso tempo non vuole smettere di stupire e sognare in grande.

Igea Virtus
Crediti foto: pagina Facebook Nuova Igea Virtus

Acireale e Puteolana: le ultime due esperienze di Marra

Nella passata stagione Salvatore Marra ha guidato la Puteolana nel girone G di Serie D. In un raggruppamento incerto fino a marzo, i campani hanno occupato per buona parte del torneo le posizioni di vertice, salvo poi perdere punti nel finale di stagione e terminare il loro campionato all’ottavo posto.

Due stagioni fa, invece, l’allenatore classe 1973, ha guidato l’Acireale. Nel girone I dominato dal Trapani, ha guidato la compagine granata per 25 partite, subentrando a campionato in corso a novembre. Ha contribuito, con il suo carisma e la sua esperienza, a portare i siciliani al quinto posto.