News

Casillo–De Vitto pronti al Foggia, ma il progetto Heraclea in Serie D non si ferma

L’era Canonico al Foggia sembra ormai avviata verso i titoli di coda, mentre all’orizzonte prende sempre più forma l’asse Casillo–De Vitto. I due imprenditori foggiani, attualmente alla guida dell’Heraclea, sono infatti in trattativa avanzata per rilevare il club rossonero. Un dialogo che non solo prosegue da ore in maniera serrata, ma che potrebbe trovare una chiusura positiva già a breve.

Un’operazione che, inevitabilmente, ha acceso il fermento in città e congelato momentaneamente il mercato in entrata del Foggia, in attesa degli esiti della due diligence e degli accordi definitivi con Nicola Canonico.

Il cognome Casillo, a Foggia, rievoca inevitabilmente la figura di Pasquale Casillo, protagonista dell’epoca di Zemanlandia. In questo scenario, però, un punto va chiarito con forza: l’eventuale acquisizione del Foggia non andrà in alcun modo a ridimensionare l’impegno sull’Heraclea Candela. I proprietari resteranno saldamente al timone del club, confermando la volontà di portare avanti senza tentennamenti il progetto sportivo in Serie D. L’Heraclea continuerà quindi a essere una realtà centrale.

Un doppio fronte, dunque, che potrebbe vedere Casillo e De Vitto protagonisti sia nel calcio professionistico con il Foggia, sia in quello dilettantistico con l’Heraclea, confermando una visione imprenditoriale che punta sulla continuità e sulla crescita, senza abbandonare quanto costruito finora.

Published by
Alessandro Palmigiani