Home » L’Hellas Verona compra all’asta lo storico centro sportivo “Bottagisio” del Chievo

L’Hellas Verona compra all’asta lo storico centro sportivo “Bottagisio” del Chievo

Il comunicato del club gialloblù sull’acquisizione del “Bottagisio Sport Center”

L’Hellas Verona si aggiudica all’asta l’acquisizione del centro sportivo “Bottagisio Sport Center”, impianto che per anni è stato utilizzato dal Chievo Verona. Nell’anno della sua rinascita dunque, il club del presidente Pellissier dovrà far a meno di un suo ‘pezzo di storia’.

La nota ufficiale diramata dall’Hellas Verona – club del capoluogo veneto che milita nel massimo campionato italiano – dopo l’asta che si è tenuta nella mattinata di venerdì 14 giugno: “Hellas Verona FC comunica di aver acquistato, a seguito dell’asta svoltasi nella mattinata odierna, il Centro sportivo ‘Bottagisio Sport Center’, situato in via Perloso a Verona“.

Nel comunicato si continua a leggere: “L’impianto sportivo, che si trova tra l’Adige e il Canale Camuzzoni, sarà oggetto di rinnovamento da parte del Club, per garantire al meglio l’attività quotidiana del Settore Giovanile gialloblù e adattarlo alle esigenze della società“.

Il centro sportivo, che in passato è stato di gestione della società “Chievo Verona Football&Fencing”, adesso passa alla rivale storica del club gialloblù. L’Hellas si è aggiudicato all’asta la gestione del centro sportivo per una cifra che supererebbe i 3 milioni di euro.

Rinasce il Chievo Verona, sognando il ritorno del derby con l’Hellas

Come risaputo, grazie al lavoro di Sergio Pellissier – e non solo – è ufficialmente rinato il Chievo Verona. L’ex capitano dei giallobù ha vinto all’asta il marchio dello storico club. E così ha trasformato la sua Clivense, club di cui era già presidente, in Chievo Verona.

La società è già al lavoro per la prossima stagione sportiva. Ripartirà dalla Serie D e la guida tecnica della squadra è stata già affidata al ds Sacchetto e all’allenatore Pontarollo. Una notizia, quella del ritorno del Chievo, che ha fatto il giro d’Italia vista la rinascita del club che per anni ha militato in Serie A, raccogliendo spesso ottimi risultati nello stesso campionato.