Home » Dalla Coppa Italia al campionato: Grosseto, con il Tau c’è in gioco la vetta

Dalla Coppa Italia al campionato: Grosseto, con il Tau c’è in gioco la vetta

grosseto

Crediti foto: profilo Facebook Grosseto

Il Grosseto sogna di tornare grande dopo un inizio di campionato da protagonista, macchiato dall’eliminazione in Coppa Italia per mano dell’UniPomezia.

Partenza da grande protagonista per il Grosseto, che dopo cinque giornate guida il girone E a pari merito con Siena e Tau Altopascio, grazie a una striscia di cinque risultati utili consecutivi.

Dopo lo stop all’esordio contro il Seravezza Pozzi, la squadra toscana ha reagito con carattere, mettendo insieme una serie di prestazioni solide e convincenti che l’hanno proiettata in vetta alla classifica con 13 punti. Ora l’obiettivo è chiaro: tentare una prima fuga e dare un segnale forte a tutto il campionato.

Nel prossimo turno, la formazione di Paolo Indiani ospiterà proprio il Tau Altopascio, in uno dei match più attesi di questa prima parte di stagione. Una vittoria potrebbe non solo consolidare il primato, ma anche riscattare la delusione dell’eliminazione in Coppa Italia per mano dell’UniPomezia.

Dopo stagioni altalenanti, il Grosseto sembra aver finalmente ritrovato equilibrio, identità e ambizione: la piazza sogna il ritorno in Serie C, categoria che manca ormai dalla stagione 2021/22.

Grosseto, big match con vista sul primo posto

Nel prossimo weekend i riflettori del girone E saranno tutti sul big match tra Grosseto e Tau Altopascio, entrambe in vetta con 13 punti e pronte a contendersi il primato. Due squadre reduci dall’eliminazione in Coppa Italia di Serie D – rispettivamente contro UniPomezia e Pistoiese – ma determinate a riscattarsi subito in campionato.

Sarà una sfida tra due formazioni ambiziose, capaci finora di proporre un calcio brillante e concreto, ma anche un duello tra bomber: da una parte Edoardo Marzierli, autore di 3 reti con il Grosseto, dall’altra Tommaso Carcani, già a quota 4 gol e autentico trascinatore del Tau. Tutti gli ingredienti, insomma, per una partita che promette spettacolo.

grosseto
Pagina Facebook Grosseto