Grosseto, Indiani: “Cercheremo di dominare la partita”

Grosseto, le parole di Paolo Indiani alla vigilia del big match contro il Tau Altopascio, sfida di altissima classifica
Il girone E di Serie D si accende con la sfida di alta quota tra Grosseto e Tau Altopascio, due squadre costruite per fare una grandissima stagione. I biancorossi si sono mossi subito per accaparrarsi un maestro delle promozioni in Serie C come Paolo Indiani e vorranno raggiungere il loro obiettivo.
Da qui, le prime dichiarazioni dell’allenatore ex Livorno che vorrà affrontare i suoi avversari senza alcun timore: “Cercheremo di far nostra la partita, dominandola come fatto in tutte quelle giocate finora. Se dovessero fermarci, gli faremo i complimenti. Abbiamo lavorato bene nell’ultima settimana, anche se c’è qualche infortunio di troppo che ci sta penalizzando”.
La prossima sfida sarà tra due allenatori che si conoscono benissimo. Infatti, Indiani ha accompagnato Ivan Maraia nel corso della sua carriera da calciatore, prima, e da collaboratore dopo: “Sarà bellissimo affrontare Ivan. Lo conosco benissimo, è un fratello per me. Abbiamo passato dieci anni insieme, sono contento per lui”.
Cos’è mancato al Grosseto in queste settimane? L’allenatore biancorosso indica la via: “Il nostro problema non è la concretizzazione, ma la fase difensiva. Dobbiamo migliorare, anche se siamo il miglior attacco del campionato e subiamo davvero poco, se poi, nelle poche occasioni che offriamo ci segnano non posso farci nulla”.

Indiani, Grosseto: “Dobbiamo consolidare ciò che sappiamo fare”
Indiani vuole il perfezionismo assoluto dai suoi, nonostante i buoni risultati. L’allenatore biancorosso indica la via per migliorare la fase di non possesso: “Concediamo poco, ci siamo quasi, ma sono sicuro che con il tempo impareremo ad arrivare quasi al nulla. Siamo primi ma sembra ci siano tanti problemi. Allora speriamo di migliorare ancora”.
“Dobbiamo consolidare ciò che sappiamo fare in fase di possesso e migliorare la fase di non possesso”