20 Aprile 2024

Gravina-Bitonto a porte chiuse. Il comunicato

Il derby pugliese si disputerà senza il supporto del pubblico

Gravina Bitonto porte chiuse

Gravina-Bitonto si giocherà a porte chiuse. La notizia è arrivata pochi minuti fa a causa della concomitanza della Fiera di San Giorgio, in programma domenica 28 aprile. La sfida, importantissima per le sorti del Girone H di Serie D nei bassifondi, non avrà i tifosi sugli spalti.

La decisione è per motivi di ordine pubblico, solo ed esclusivamente per la vicinanza dell’evento cittadino. Il “Vicino” di Gravina in Puglia sarà teatro di una partita che non vedrà la spinta delle rispettive tifoserie. Le squadre sono divise da nove punti in classifica a tre giornate dalla fine, con l’obiettivo della salvezza diretta o tramite playout.

Gravina-Bitonto, la nota sulle porte chiuse

La notizia era nell’aria, ora è arrivata l’ufficialità: il derby pugliese del Girone H si disputerà a porte chiuse. La nota, arrivata in tarda mattinata, conferma la decisione di giocare senza pubblico sugli spalti per ordine pubblico. Il club neroverde è uscito con la notizia sui propri canali social e web:

Gravina Bitonto porte chiuse

“Il Commissariato di Polizia di Gravina in Puglia ha appena comunicato che la gara del campionato di Serie D tra FBC Gravina e US Bitonto Calcio, in programma domenica alle ore 15.00 presso lo stadio “Vicino”, sarà disputata a porte chiuse per motivi di ordine pubblico”.