Promozione Calabria, Val Gallico-Virtus Rosarno si gioca al Granillo

Domenica andrà in scena al “Granillo” la sfida tra Val Gallico e Virtus Rosarno, match valido per il girone B della Promozione calabrese
Per certi versi, non è più una novità ormai: dopo la partita di Prima Categoria tra Catona e Polistena e quella di Eccellenza tra Reggio Ravagnese e Vigor Lamezia, lo stadio “Oreste Granilllo” farà da palcoscenico a un altro match di un campionato dilettantistico minore, ovvero la gara tra Val Gallico e Virtus Rosarno, valevole per l’ultima giornata del girone B di Promozione.
Nel giorno in cui la Reggina scende in campo a San Cataldo per l’atto finale del campionato di Serie D, che rappresenta l’ultima spiaggia per la promozione diretta in C, anche in Promozione si giocano gli ultimi novanta minuti, col Rosarno che, da capolista, vuole portarsi a casa il titolo.
Se da un lato gli ospiti hanno bisogno di punti per festeggiare la promozione in Eccellenza, dall’altra parte la squadra di casa ha ancora ambizioni di un secondo posto, che le potrebbe permettere di disputare i play off in casa.
Ci sono, dunque, tutti gli ingredienti per assistere a un grande spettacolo domenica a Reggio Calabria, con due tifoserie calde, pronte a incendiare il “Granillo“ e a spingere i propri ragazzi verso un risultato positivo.
Val Gallico-Virtus Rosarno al Granillo, il comunicato
Di seguito il comunicato riguardo la sede del match tra Val Gallico e Rosarno: “La gara a margine, seguito comunicazione società ospitante, ritenuto che alla stessa potrebbe confluire un nutrito numero di spettatori e vista l’autorizzazione rilasciata dalla Città di Reggio Calabria con protocollo n. 102923.U del 30.04.2025, si disputerà presso lo stadio “Oreste Granillo ” di Reggio Calabria, sito in Via Erminio Bercarich”.

Virtus Rosarno in Eccellenza se…
Il Rosarno è primo con tre punti di vantaggio sulla Stilo Monasterace e vuole confermare il primato per conquistare la promozione in Eccellenza e per tornare a giocare in un campionato di livello maggiore rispetto alla Promozione, evento che non accade dalla stagione 2009/10, quando ottenne il miglior piazzamento della sua storia – terzo in Serie D – prima di cedere il titolo e ripartire dalla Prima Categoria.
Gli amaranto hanno il destino nelle proprie mani e per vincere il titolo basterà un punto nel match del “Granillo“. Se dovesse arrivare una sconfitta, il Rosarno probabilmente si ritroverebbe a dover giocare lo spareggio con la Stilo Monasterace, che, nell’ultima giornata, affronterà il Melicucco, ultimo in classifica e già retrocesso.