Pioggia di gol nel Girone G: spettacolo e sorprese alla 6ª giornata

Tanti gol e tante emozioni nel Girone G di Serie D: le prime classificate convincono, ma ci sono anche diverse sorprese.
La 6ª giornata del Girone G di Serie D regala emozioni a raffica e risultati pieni di reti. Un turno che conferma sicuramente l’imprevedibilità di questo girone, ormai sempre più serrato.
Partendo dalle gare che saltano più all’occhio: il Budoni travolge l’Anzio con un clamoroso 5 a 0 esterno, mentre il Sassari dilaga a Olbia con un netto 6 a 1. Successi che fanno molto rumore, mettendo pressione alle loro future avversarie.
Ad Anzio spicca la doppietta nel primo tempo di Giacomo Santoro, che trova così fiducia con i suoi primi gol stagionali. Mentre i biancocelesti del Sassari hanno trovato le reti con sei marcatori diversi, chiudendo definitivamente la partita nel secondo tempo.
Gol e spettacolo anche tra Albalonga e Montespaccato, gara finita 3 a 2, in cui si è ripetuto ben due volte l’attaccante biancazzurro Cristiano Ingretolli.
Anche a Cagliari, la partita tra Monastir e Sarrabus Ogliastra, è stata una sfida spettacolare e combattuta, terminata 2 a 3 per gli ospiti. Il Monastir era in vantaggio con una doppietta di Aloia, ma i gialloblù hanno ribaltato tutto grazie ai gol di De Marcus, Rossi e al rigore decisivo di Murgia nel finale.
Le squadre in forma continuano a vincere
Non si sono fatte attendere le vittorie delle altre tre imbattute di questo girone: Scafatese, Trastevere e Valmontone. Squadre che confermano, sempre di più, la solidità delle loro difese: tre cleen-sheet contro le loro rispettive avversarie.
Successo importante anche per la Nocerina, che passa di misura sul campo della Palmese grazie al solito Opoola, mantenendosi nelle zone alte della classifica. Pareggio senza reti invece tra Flaminia Civitacastellana e Atletico Lodigiani.

Come cambiano gli equilibri
Il Sassari Latte Dolce rimane al passo con Trastevere e Scafatese, confermando il terzo posto a un solo punto dalla vetta. Un successo pesantissimo porta il Sarrabus Ogliastra all’ottavo posto, a pari merito proprio con il Monastir. Il Budoni, invece, raggiunge Olbia e Flaminia ad 8 punti, superando l’Anzio e il Real Monterotondo, ferme a quota 6.
Le squadre di media classifica, come visto nell’ultimo turno, hanno dimostrato di poter ancora dire la loro, rendendo ogni giornata imprevedibile. Alla luce dei risultati recenti, ogni formazione dovrà rimboccarsi le maniche e restare vigile: nel Girone G nessuno può sentirsi al sicuro, la stagione promette ancora molte sorprese.