Chieti, Di Labio: “Deluso per quanto visto finora. Prenderemo provvedimenti seri e immediati”
Credits: Chieti F.C
Non è stato un inizio positivo per quanto riguarda il Chieti. La squadra, attualmente, occupa l’ottavo posto in campionato con soli 12 punti ed è a secco di vittorie dal 5 ottobre, precisamente dal match esterno vinto per 3-1 sul campo del Notaresco.
Dopo la pesante sconfitta casalinga per 3-0 contro l’Atletico Ascoli, è intervenuto il presidente Giuseppe Gianni Di Labio per fare il punto di una situazione che attualmente vede il Chieti in difficoltà. “Desidero intervenire personalmente per esprimere la mia profonda delusione per quanto visto finora. Il Chieti era stato costruito con l’obiettivo di disputare un campionato di vertice, non certo per navigare nelle retrovie.
Fin dal primo giorno ho chiesto e programmato un percorso ambizioso, all’altezza della storia e delle aspettative di questa piazza. Ho riposto piena fiducia nel Direttore Sportivo e nello staff tecnico, affidando loro la programmazione della stagione e la conduzione della campagna acquisti in totale autonomia.
La società ha garantito ogni risorsa necessaria per lavorare nelle migliori condizioni possibili, ma i risultati non sono minimamente in linea con quanto era stato promesso e pianificato. A questo punto è necessario un cambio di rotta immediato. Non servono parole, servono fatti. Se la reazione non sarà evidente da subito, la società adotterà provvedimenti seri e immediati. Il Chieti è una società che pretende serietà, professionalità e risultati. Non accetterò ulteriori passi falsi né giustificazioni”.

Chieti, Di Labio rassicura: “Nessuna ripercussione sul Chieti”
Il presidente neroverde, ai microfoni della RAI, tiene a rassicurare i tifosi su quanto accaduto: “Per la Chieti Calcio non cambia nulla. La società è al riparo dal fallimento della Wip Finance decretato dalle autorità svizzere. La gestione economica è affidata ai flussi di cassa garantiti dagli sponsor, per cui non temiamo eventuali contraccolpi“.
Parole ferme, che provano a riportare serenità in un momento alquanto delicato: a ogni modo i neroverdi proveranno a rimanere concentrati sul campo e tutto quello che ne concerne. La squadra di Francesco Del Zotti è ancora imbattuta dopo le prime otto giornate, e si prepara a ospitare l’Atletico Ascoli nel prossimo impegno del girone F.
