“Il mio obiettivo è tornare in Serie D”: Giuseppe De Marco vuole tornare ad essere protagonista

Giuseppe De Marco
Dopo aver disputato una buona stagione con la maglia della ReggioRavagnese in Eccellenza, Giuseppe De Marco si è posto come obiettivo quello di ritornare a giocare in Serie D. Qualche offerta c’è stata e ci sarà ancora, ma per l’ex centrocampista di Barletta e Santa Maria Cilento la priorità è quella di trovare un progetto serio e ambizioso.
Cresciuto nel settore giovanile della Reggina con cui ha disputato anche il campionato Primavera, si è poi trasferito all’Hinterreggio in Serie D, prima di ritornare alla di nuovo in Calabria nel 2015-16 quando gli amaranto disputarono la Serie D dopo il primo fallimento societario.
Giuseppe De Marco, esterno d’attacco classe ’96, è cresciuto nel settore giovanile della Reggina con cui ha disputato anche il campionato Primavera, si è poi trasferito all’Hinterreggio in Serie D, prima di ritornare alla di nuovo in Calabria nel 2015-16 quando gli amaranto disputarono la Serie D dopo il primo fallimento societario.
Successivamente è stato protagonista sempre in quarta serie con le maglie delle Palmese,
della Cittanovese e del Locri, con cui nel 2018-19 ha vissuto una delle sue migliori stagioni con 32
presenze e 12 gol. Ha quindi proseguito la carriera con le esperienze a Scandicci, ad Aprilia, a Paternò, a Cittanova, con il Barletta, il Santa Maria Cilento e con la Gioiese. De Marco, dunque, è pronto a rimettersi in gioco. Le qualità del ragazzo non sono mai state in discussione.
Dall’Igea Virtus alla ReggioRavagnese: le ultime avventure di Giuseppe De Marco
Obiettivo Serie D, dunque, per De Marco. A settembre 2024, si è unito alla Nuova Igea Virtus, club con tifoseria calorosa nel panorama calcistico siciliano. Ha indossato il n. 14 e ha ritrovato l’allenatore Francesco Di Gaetano, con cui aveva già collaborato al Santa Maria Cilento.
A gennaio 2025, ha deciso di scendere di categoria per sposare il progetto della ReggioRavagnese (Eccellenza). Adesso l’obiettivo di ritornare in Serie D, una categoria che conosce benissimo viste le oltre 200 presenze, 37 gol realizzati e qualche assist vincente utile a strappare tre punti.
