Recanatese, ufficiale la riconferma di Giuseppe Bellusci

Giuseppe Bellusci
Importante novità in casa Recanatese. Il club, attraverso una nota ufficiale, ha comunicato la riconferma del difensore ex Catania Giuseppe Bellusci.
Giuseppe Bellusci ha vissuto una carriera lunga e ricca di tappe importanti: dall’esordio in Serie A con l’Ascoli, passando per esperienze con Catania, Leeds, Empoli, Palermo e Monza, fino al ritorno alla “sua” Ascoli e infine l’avventura nella Serie D e nella Kings League. Un percorso che unisce rendimento professionale e passione continua, anche all’età di 36 anni.
Difensore “vecchio stampo”, abile in marcatura e nell’impostazione dal basso. Bellusci è sempre stato un difensore molto fisico e deciso nei contrasti. Non ha mai avuto paura di “sporcarsi” e spesso ha fatto della determinazione la sua principale arma.
Ecco perché per la Recanatese è fondamentale la sua riconferma. Un profilo importante, affidabile e di grande esperienza in vista della prossima stagione.
Recanatese, in panchina si riparte da Mirko Savini
La Recanatese, qualche settimana fa, ha ufficializzato il suo nuovo allenatore. Si tratta di Mirko Savini, ex difensore del Napoli. Classe 1979, ha nelle giovanili della Lodigiani e dopo anni nelle serie inferiori, è esploso nel 2002 approdando in Serie B con l’Ascoli, realizzando 45 presenze in due stagioni.
Nel 2004 è passato alla Fiorentina, contribuendo alla promozione in Serie A. Ma è al Napoli che ha lasciato il segno: tra il 2005 e il 2008 indossa la casacca azzurra, giocando 72 volte, prima nella risalita dalla C alla A e poi nel massimo campionato. Dalla stagione 2006‑07 si adatta anche a esterno sinistro di centrocampo, incamerando la sua versatilità difensiva Nel 2009 si trasferisce brevemente al Palermo (11 presenze), poi chiude la carriera da calciatore in Grecia con il PAOK Salonicco, dove totalizza 23 presenze e un gol fra il 2009 e il 2011.
