Home » Giulianova, ecco il nuovo allenatore: ufficiale la firma di Rosario Pergolizzi

Giulianova, ecco il nuovo allenatore: ufficiale la firma di Rosario Pergolizzi

Crediti foto: profilo Facebook Giulianova

Il Giulianova ha ufficializzato il nome del nuovo allenatore che siederà sulla panchina, si tratta dell’ex Reggina Rosario Pergolizzi

E’ arrivata l’attesa fumata bianca in casa Giulianova. Il club abruzzese ha infatti ufficializzato l’ingaggio di Rosario Pergolizzi, allenatore esperto che vanta alle spalle un curriculum di livello assoluto, grazie a esperienze in quel di Reggio Calabria e Campobasso.

I giallorossi, ritornati in Serie D dopo anni di assenza, hanno avuto un inizio di campionato non semplicissimo. I risultati non del tutto soddisfacenti hanno spinto il club a esonerare Cappellacci e a scegliere un allenatore di personalità ed esperienza.

Viene dunque confermata la nostra anticipazione. Il Giulianova riparte da Pergolizzi con il chiaro intento di risollevare l’umore di tutto il gruppo squadra, ottenere una salvezza tranquilla, e, perché no, provare anche ad ottenere anche qualcosa di più.

Pergolizzi ha già vinto il campionato di Serie D nella stagione 2023/24 alla guida del Campobasso. Conosce quindi anche il girone F, un raggruppamento storicamente complicato, ricco di piazze e società ricche di tradizione.

Giulianova, ecco Pergolizzi: il comunicato ufficiale

Di seguito si riporta il comunicato tramite il quale il club abruzzese ha ufficializzato l’ingaggio dell’allenatore ex Reggina.

“Il Giulianova Calcio 1924 è lieto di comunicare ufficialmente che Rosario Pergolizzi sarà il nuovo allenatore della Prima Squadra. Tecnico di grande esperienza, Pergolizzi vanta una lunga carriera sia da calciatore che da allenatore sulle panchine di Ascoli, Palermo, Campobasso e Reggina, solo per citarne alcune. «Siamo entusiasti di accogliere mister Pergolizzi nella nostra famiglia – dichiara il presidente Alessandro Mucciconi – convinti che il suo arrivo possa dare nuova linfa al progetto sportivo e trasmettere ai nostri giocatori l’entusiasmo e la determinazione necessari per affrontare al meglio le sfide che ci attendono». Il Giulianova Calcio 1924 augura a mister Pergolizzi un buon lavoro e un futuro ricco di successi alla guida della nostra squadra.”