21 Febbraio 2022

Giugliano, Ferraro: “Volevamo vincere, ci abbiamo provato”

Dopo sedici vittorie, due pareggi e due sconfitte, per il Giugliano arriva un solo punto contro l'Arzachena

Niente da fare per i ragazzi di Giovanni Ferraro che portano a casa solo un punto sul campo dell’Arzachena. La partita, valida come la ventunesima giornata di campionato di Serie D Girone G, finisce 1-1. Per il primo Giugliano, a 51 punti, arriva il terzo pareggio stagionale. I biancoverdi invece, attualmente quarti a 37, racimolano punti per salire sul podio.

Le parole di Ferraro

Dopo la partita l’allenatore gialloblù si pronuncia sul risultato. “Partita dura su un campo difficile. Facciamo affidamento sulle nostre forze“. Ferraro spiega come per lui il pari sia il risultato più corretto “E’ stato un buon punto contro una squadra forte e in salute su un campo molto ostico. Loro ci hanno affrontato aspettandoci dietro la linea della palla e si sono affidati alle ripartenza. Complimenti ai ragazzi, non era facile, volevamo vincere, ci abbiamo provato“.

Sul campionato…

L’allenatore analizza anche gli ultimi ma anche i futuri impegni della sua squadra. “Noi veniamo da tante partite una dopo l’altra, tre in una settimana. Le trasferte in Sardegna non sono mai facili, anche logisticamente”.
La prossima partita, prevista domenica 27 febbraio alle 14:30, vedrà il Giugliano Calcio giocare in casa contro il Carbonia, ultima in classifica a 10 punti. Le intenzioni di Ferraro sono chiare: “Chiudiamo questo ciclo e ricominciamo a lavorare da martedì. Il girone di ritorno è un altro campionato, nessuno ci regalerà niente. Vero abbiamo un punto in più sulla Torres, ma poco importa. Noi dobbiamo pensare a noi stessi, facendo affidamento sulle nostre forze”.

Le parole di De Rosa

Il centrocampista Roberto De Rosa è d’accordo con il suo allenatore. “E’ stata un pareggio importante su un campo difficile. Loro sono una squadra forte e in salute ben allenata. Peccato perché hanno trovato il pari nel nostro momento migliore. Volevamo vincere, è stata una gara molto fisica, va bene così, guardiamo avanti. Abbiamo guadagnato un punto, ma la nostra corsa è su noi stessi”.