5 Marzo 2022

Giugliano calcio, parla Ferraro: “Fase importante del campionato. Muravera? Sarà una gara molto complicata”

Dopo la vittoria con il Carbonia, la capolista del girone G affronterà domani il Muravera, e l'allenatore dei campani Giovanni Ferraro preannuncia che partita sarà domani in terra sarda

Ferraro Giugliano

La capolista del girone G, domani affronterà una lunga e dura trasferta sarda, contro i gialloblu del Muravera di Loi, che vengono da un’ottima vittoria in esterna contro i laziali della Cynthialbalonga. Ferraro, ex giocatore di Siena ed Avellino, sta facendo un gran lavoro con i campani, poiché sono la squadra più imbattuta del girone. Ma negli ultimi tempi questa imbattibilità non è più scontata, poiché è arrivata una sconfitta ed un pareggio di seguito, mentre nell’ultima giornata contro il Carbonia è tornata la vittoria. Ora ci sarà un’altra squadra sarda per il Giugliano, ovvero il Muravera, che può essere un insidia per i campani di Ferraro.

Ferraro: “Muravera forte nei singoli, noi siamo pronti”

Alla vigilia del match l’allenatore di Vico Equense fa una previsione sulla partita di domani: “Domani ci attende una gara complicata, contro una squadra forte che viene da un successo importante. Dispongono di singoli forti, in più come dico sempre le trasferte in Sardegna sono molto dispendiose.” Altro fattore che può mettere in difficoltà il Giugliano è il campo del Muravera, il quale ha delle dimensioni più piccole rispetto alle misure regolamentari. Contro il Carbonia, il Giugliano ha offerto una buona prestazione e Ferraro si sofferma dicendo che: “Domenica scorsa abbiamo fatto una buona gara. Vincere aiuta sempre a lavorare meglio. La squadra sta bene, ha entusiasmo, si è allenata con voglia e determinazione. Stiamo cercando di ripulire un po’ le gambe da un periodo fitto di impegni.” Un periodo importante e stancante, ma tutti sanno che se si supera questo periodo trionfando, la promozione in C è ad un passo, su questo Ferraro dice: ” Tutti siamo consapevoli di ciò che stiamo facendo e di ciò per cui stiamo lottando. Siamo a marzo, entriamo nella fase cruciale della stagione. Serve equilibrio e pazienza, sappiamo che adesso ogni punto ha un grande valore. Il girone di ritorno è un campionato a parte”.

Giugliano

Mister Ferraro: “Girone G molto complicato. Torres e Nuova Florida? Ecco cosa penso”

Il girone G ha regalato sorprese sin dalla prima giornata e si è rivelato uno dei gironi più interessanti d’Italia e Ferraro commenta dicendo che: “Il Girone G è molto complesso, tecnico, non ci sono partite facili. Pensiamo al nostro percorso e restiamo concentrati partita per partita. Nuova Florida e Torres? stanno disputando un torneo importante.” Infine l’allenatore dei campani conclude caricando la squadra e dando un’informazione di servizio: “Non ci sarà Scaringella che sta recuperando da un problema muscolare, e mancherà anche Emmanouil, ma noi siamo pronti e faremo un’ottima partita”.