25 Febbraio 2022

Girone D, le sfide della 26^giornata: il Ravenna ospita Bonazzoli

Il Rimini in trasferta contro il Real Forte Querceta

Continua la lotta per la promozione in Serie C tra Rimini e Ravenna. Nella 26^giornata, la capolista farà visita al Real Forte Querceta che nonostante una classifica tranquilla cerca punti importanti per chiudere definitivamente il discorso salvezza. Dall’altro canto i romagnoli cercheranno di mettere altri tre mattoncini e distanziarsi dai cugini del Ravenna.

La squadra di Dossena ospiterà al “Bennelli” il Fanfulla di Bonazzoli e di Brognoli tornato dopo l’intervento al cuore.

LOTTA PER UN POSTO PLAY-OFF

A metà del guado, tra le due battistrada e il resto della compagnia c’è il Lentigione, a undici punti dal Ravenna e con nove punti di vantaggio sul Mezzolara. La squadra di Serpini sarà impegnata sul difficile campo di Trezzo sull’Adda con i padroni di casa della Tritium alla ricerca disperata di punti salvezza.

A Correggio, i padroni di casa ospiteranno l’Aglianese in un vero e proprio spareggio per un posto per i play-off che al momento è occupato dal Mezzolara che tra le mura amiche giocherà contro l’Alcione Milano.

Ultime chance per raggiungere la zona play-off per il Seravezza Pozzi che in uno scontro diretto affronterà la Sammaurese che arriva dalla bella prestazione in casa della capolista Rimini.

OBIETTIVO: RISALIRE LA CLASSIFICA

Per molti addetti ai lavori sono le delusioni del girone. Delicato scontro salvezza per il Prato, che galleggia ai margini della zona play-out. I toscani ospitano la Bagnolese, che ambisce ad accorciare le distanze dalla squadra di Favarin.

La cura Graffiedi funziona per il Forlì che dopo settimane difficili ha rialzato la china e cerca lo sprint decisivo per ottenere la salvezza. Al “Morgani” in un altro scontro diretto arriverà il Sasso Marconi che proverà ad ottenere tutta l’intera posta in palio per poter superare in classifica la squadra di casa.

In una classifica così corta nella parte medio-bassa, rischia anche l’Athletic Carpi che si porterà sul campo del Borgo San Donnino. Chiude la giornata, la partita tra Progresso e Ghiviborgo VDS, autentica crocevia per entrambe le squadre.

IL PROGRAMMA DELLA 26^GIORNATA:

  • Correggese – Aglianese (sabato 26/02 ore 14.30)
  • Borgo San Donnino – Athletic Carpi
  • Forlì – Sasso Marconi
  • Mezzolara – Alcione Milano
  • Prato – Bagnolese
  • Progresso – Ghiviborgo VDS
  • Ravenna – Fanfulla
  • Real Forte Querceta – Rimini
  • Sammaurese – Seravezza Pozzi
  • Tritium – Lentigione