Girone I: “Si salvi chi può”, la lotta per la salvezza entra nel vivo

Credits: Acireale Calcio, Giuseppe Marralli
Nella prossima giornata saranno diverse le partite che potrebbero risultare decisive, si accende la lotta salvezza nel Girone I
Sette squadre in cinque punti provano a conquistare l’ambitissima salvezza in D, il Girone I sta regalando una lotta clamorosa: Si salvi chi può; questo potrebbe essere il titolo di questo meraviglioso periodo, tra scontri diretti, inversioni di rotta e clamorose sorprese.
Nella prossima settimana andranno di scena due importantissimi match: Acireale-Licata e Sancataldese-Locri. Il futuro è oggi e si decide a stretto giro di posta. Una vittoria potrebbe regalare una gioia immensa, una sconfitta vanificare gli sforzi di una stagione intera.
Nulla da fare per gli acesi che non riescono a superare lo scoglio Akragas, mentre i prossimi rivali del Licata ottengono una vittoria importantissima contro l’Enna. Intanto, nulla da fare per Locri e Sancataldese che escono sconfitte dai match contro Castrumfavara e Siracusa. Va sottolineato il momento del Sant’Agata, reduce da cinque risultati utili consecutivi e rientrato in corsa.
Enna e Pompei, infine, avranno due impegni molto complessi contro la capolista e la squadra gialloblu. Entrambe, però, hanno dimostrato di poter mettere in difficoltà chiunque. Nulla è scontato in questa lotta clamorosa per la permanenza in Serie D, solo il tempo ci dirà chi avrà avuto ragione.

Girone I, arrivano gli scontri diretti. C’è fame di vittoria, Licata, Acireale, Sancataldese e Locri si giocano la salvezza
Fari puntati su Mokulu e Minacori nel match tra Licata e Acireale, il centravanti belga ha dato una sterzata alla sua stagione e a quella degli acesi, trovando un’intesa perfetta con Iuliano, un altro giocatore importantissimo. L’ala sinistra di origini tedesche ha regalato alle Aquile un’importantissima vittoria contro l’Enna.
Il Locri è reduce da alcuni risultati negativi, ma in questa stagione ha dimostrato di poter far male: occhi puntati su Leveque e Simonetta, il loro apporto potrebbe risultare decisivo per il club calabrese. La Sancataldese ha dovuto cedere il passo alla capolista Siracusa, non senza lottare, adesso ci sarà lo scontro diretto contro i granata, vedremo chi la spunterà.