News

Girone F pieno di sorprese: frenata del Teramo, l’Ostiamare dilaga

Un Girone F che si riconferma spettacolare: il Teramo pareggia nel derby e perde l’occasione di rimanere dietro all’Ostiamare, che dilaga con il San Marino.

Una domenica ricca di emozioni nel Girone F di Serie D. La lotta che interessava le prime tre classificate del girone – Ostiamare, Teramo e Ancona – ha aggiunto un nuovo capitolo alla sua storia, con diverse sorprese.

La ventesima giornata del campionato di Serie D ha visto il ritorno in gran stile dell’Ostiamare, squadra uscita vincitrice dal proprio turno casalingo. Una vittoria che porta punti fondamentali alla società del patron De Rossi, che sembra star uscendo dal periodo di discontinuità degli ultimi mesi.

Anche l’Ancona è uscito vincitore dalla gara contro l’Atletico Ascoli: due gol in cinque minuti che bastano per assicurarsi la vittoria. Un risultato che permette agli uomini di Maurizi di avvicinarsi alla vetta, agganciando il Teramo a 45 punti. Cinque vittorie nelle ultime sei per i biancorossi.

Infine, il Teramo, per quanto più volte pericoloso, non è riuscito a trionfare nel derby abruzzese con il Giulianova. Una partita ricca di emozioni, in uno stadio quasi pieno per l’occasione. La squadra di Pomante perde oltretutto il primato per gol realizzati nel girone, che torna nelle mani dell’Ostiamare.

L’avvincente derby del “Bonolis”

Allo stadio “Bonolis” di Teramo è andata in scena l’avvincente sfida tra Teramo e Giulianova. Uno storico derby abruzzese, che ha visto un’enorme partecipazione del pubblico. Oltre 6200 i tifosi presenti alla partita, numero che batte un precedente record che durava dall’1 Aprile 1984. In quell’occasione le due squadre si trovavano in Serie C2 e al “Bonolis” erano stati registrati circa 5800 biglietti.

Le due formazioni hanno sicuramente dato spettacolo, con il match che si è concluso con un 1 a 1 molto conteso. Nel primo tempo, dopo vari eventi spiacevoli avvenuti ad inizio partita, nessuna delle due squadre è riuscita a concludere, anche se il Teramo è risultato più volte pericoloso. Nella seconda frazione, al vantaggio del Teramo ha risposto Martiniello – 81′ – su rigore, sulle proteste di giocatori e tifosi.

Credits: Facebook A.S. Ostiamare Lido Calcio srl

Un’altra grande prova dell’Ostiamare

Grande successo per l’Ostiamare, che in casa travolge il San Marino per ben 5 a 0. I biancoviola sono andati in vantaggio già dal quarto minuto con l’ex Serie A Donsah. Nella prima mezz’ora il vantaggio era già di quattro reti a zero. La partita si è poi chiusa nel secondo tempo con il gol di Gueye.

Ostiamare che vola a 48 punti in campionato, a tre lunghezze delle sue due inseguitrici. Il divario rimane non enorme, ma prestazioni di questo tipo stanno permettendo ai laziali di mantenerlo. Prima del successo di ieri, il club di Ostia Lido aveva collezionato due vittorie, due sconfitte e altrettanti pareggi nelle ultime sei.

Published by
Tommaso Cagno