16 Gennaio 2024

Girone F, tre squadre al secondo posto: la situazione

Dopo il girone d'andata, chiuso con il Campobasso campione d'inverno, il girone F di Serie D vede tre squadre al secondo posto

“Senza dubbio uno dei gironi più equilibrati degli ultimi anni: l’hanno definito così, gli addetti ai lavori, il girone F di Serie D. Dopo il girone d’andata, chiuso con il Campobasso campione d’inverno, le inseguitrici non mostrano segni di cedimento. Dietro ai già citati lupi molisani, ecco Sambenedettese, Avezzano e L’Aquila, tutte a quota 35 punti e a 5 lunghezze dalla vetta.

Serie D girone F, Samb: una delle antagonisti del Campobasso

Per tanti doveva essere l’unica antagonista del Campobasso. Il girone F, però, sta smentendo tale ipotesi. La Sambenedettese, dopo aver tenuto la testa della classifica per buona parte del campionato, ha visto il soprasso del Campobasso. ‘Dicembre nero’ per i ragazzi di Maurizio Lauro, che in ben quattro gare raccolgono solo due punti. Quindi il girone di ritorno, con la vittoria contro il Sora e il pareggio, sul finale, contro il Tivoli firmato Antonio Martiniello.

serie d girone f

Avezzano e L’Aquila, non più sorprese

Qualità. E’ forse questo l’aggettivo migliore per descrivere Avezzano e L’Aquila, due rose ricche di giocatori esperti e giovani promettenti.

serie d girone f

Entrambe situate in Abruzzo, l’Avezzano – che in rosa vanta anche gli ex Lazio Onazi e Tounkara – ha iniziato questo 2024 con un pareggio a Fossombrone e una netta vittoria per 6-1 contro il Real Monterotondo.

Onazi
Ogenyi Onazi

Quindi L’Aquila, con Banegas e compagni che non perdono dal 26 novembre: 2-0 in casa della Samb. Da quel momento, i ragazzi di Cappellacci hanno raccolto quattro vittorie e due pareggi. Il 2024, proprio come l’Avezzano, è iniziato nel migliore dei modi: una vittoria contro il Matese e un pareggio nel sentito derby contro il Chieti. Il girone F è ancora tutto da decidere.