Un Girone F che si riconferma spettacolare: il Teramo pareggia nel derby e perde l'occasione di rimanere dietro all'Ostiamare, che dilaga con il San Marino.
Una domenica ricca di emozioni nel Girone F di Serie D. La lotta che interessava le prime tre classificate del girone - Ostiamare, Teramo e Ancona - ha aggiunto un nuovo capitolo alla sua storia, con diverse sorprese.
La ventesima giornata del campionato di Serie D ha visto il ritorno in gran stile dell'Ostiamare, squadra uscita vincitrice dal proprio turno casalingo. Una vittoria che porta punti fondamentali alla società del patron De Rossi, che sembra star uscendo dal periodo di discontinuità degli ultimi mesi.
Anche l'Ancona è uscito vincitore dalla gara contro l'Atletico Ascoli: due gol in cinque minuti che bastano per assicurarsi la vittoria. Un risultato che permette agli uomini di Maurizi di avvicinarsi alla vetta, agganciando il Teramo a 45 punti. Cinque vittorie nelle ultime sei per i biancorossi.
Infine, il Teramo, per quanto più volte pericoloso, non è riuscito a trionfare nel derby abruzzese con il Giulianova. Una partita ricca di emozioni, in uno stadio quasi pieno per l'occasione. La squadra di Pomante perde oltretutto il primato per gol realizzati nel girone, che torna nelle mani dell'Ostiamare.
L'avvincente derby del "Bonolis"
Allo stadio "Bonolis" di Teramo è andata in scena l'avvincente sfida tra Teramo e Giulianova. Uno storico derby abruzzese, che ha visto un'enorme partecipazione del pubblico. Oltre 6200 i tifosi presenti alla partita, numero che batte un precedente record che durava dall'1 Aprile 1984. In quell'occasione le due squadre si trovavano in Serie C2 e al "Bonolis" erano stati registrati circa 5800 biglietti.
Le due formazioni hanno sicuramente dato spettacolo, con il match che si è concluso con un 1 a 1 molto conteso. Nel primo tempo, dopo vari eventi spiacevoli avvenuti ad inizio partita, nessuna delle due squadre è riuscita a concludere, anche se il Teramo è risultato più volte pericoloso. Nella seconda frazione, al vantaggio del Teramo ha risposto Martiniello - 81' - su rigore, sulle proteste di giocatori e tifosi.
Un'altra grande prova dell'Ostiamare
Grande successo per l'Ostiamare, che in casa travolge il San Marino per ben 5 a 0. I biancoviola sono andati in vantaggio già dal quarto minuto con l'ex Serie A Donsah. Nella prima mezz'ora il vantaggio era già di quattro reti a zero. La partita si è poi chiusa nel secondo tempo con il gol di Gueye.
Ostiamare che vola a 48 punti in campionato, a tre lunghezze delle sue due inseguitrici. Il divario rimane non enorme, ma prestazioni di questo tipo stanno permettendo ai laziali di mantenerlo. Prima del successo di ieri, il club di Ostia Lido aveva collezionato due vittorie, due sconfitte e altrettanti pareggi nelle ultime sei.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 15:57 Barletta, Romano senza giri di parole: "Vogliamo vincere il campionato"
- 14:14 Cambia la data di Reggina-Sancataldese, si giocherà sabato 28 febbraio
- 13:30 Afragolese, Torassa sui social: "Ho ricevuto un colpo a tradimento"
- 13:23 Civitanovese, Massimo Silva è il nuovo allenatore: il comunicato del club
- 12:08 Il Barletta risponde all'Afragolese: "Lo sport è lealtà, non sceneggiate"
- 12:07 Tensione a Piacenza, aggredito il figlio di Taugourdeau. Il club: “Individuati i responsabili”
- 11:28 Martina, la forza delle idee: continua il sogno promozione degli itriani
- 10:41 Girone F, volata a tre per la Serie C: l’Ostiamare torna a -1 dalla vetta
- 10:02 Pistoiese-Progresso, cambia data e orario di inizio: si gioca sabato alle 15
- 10:01 L’Afragolese dopo il match con il Barletta: “Grave episodio di violenza”
- 20:48 Barletta, lite tra i giocatori nello spogliatoio: trauma cranico per il capitano dell'Afragolese
- 20:46 Licata-Città Di San Vito Lo Capo: ecco i comunicati dei due club
- 20:39 Festa Oltrepò, Cera: "Un segreto dietro questa vittoria. Douglas? Oggi come gli altri"
- 19:52 Fasano, Ghilardi: "Gli errori arbitrali hanno condizionato il campionato, silenzio stampa fino al termine della stagione"
- 19:03 Nuova Sondrio, esonerato Brognoli: in panchina torna Marco Amelia
- 18:59 Piacenza, tensione a fine gara: aggredito il figlio di Taugourdeau
- 18:34 Taranto, super vittoria per 5-1 sul Bisceglie: i rossoblu provano a rilanciarsi
- 18:18 Oltrepò, Granoche batte il 'suo' Chievo: "Sfida speciale, vinta con grinta e intensità"
- 18:00 Barletta-Afragolese 2-0, la diretta della partita
- 17:58 Girone I, il Savoia la riprende nel finale: finisce 1-1 il big match con la Nissa
- 17:49 A Lamezia Terme vince la Vigor: altra frenata per la Reggina
- 17:43 Recanatese-Atletico Ascoli 1-1. Pagliari: "Atteggiamento giusto, ora 9 finali", Seccardini: "Buon punto"
- 17:35 Piacenza, game over. Franzini: "Mi prendo la responsabilità, ma non ci sto a chiudere così"
- 17:20 Incredibile in Eccellenza Siciliana: Licata-San Vito Lo Capo sospesa al 45'
- 17:13 Oltrepò cala il tris, Chievo al tappeto: l’effetto Douglas Costa svanisce e la vetta scivola a -12
- 16:30 UniPomezia-Ancona 1-1, il tabellino
- 16:25 Vado-Sestri Levante 1-1, il tabellino della partita: a Ciccone risponde Pane
- 15:47 Serie D, al via la venticinquesima giornata: i risultati delle partite di oggi
- 14:52 Taranto-Bisceglie 5-1, il tabellino della partita
- 14:20 Athletic Palermo-Gela 1-1, il tabellino della partita
- 14:10 Alessandria-Pro Villafranca 4-1, il tabellino della partita
- 14:00 Brindisi-Atletico Racale 1-0, i biancazzurri vincono e allungano in vetta
- 14:00 Recanatese-Atletico Ascoli 1-1, la diretta della partita
- 12:45 Piacenza-Pro Palazzolo 0-1, il tabellino
- 10:39 Dalla Nazionale alla Serie D: la storia di Brad Pirioua
- 20:35 Fasano, le parole di Padalino: "Stare lassù, anche se per poco tempo, non è facilissimo"
- 19:57 Fidelis Andria, Catalano: "Amarezza per Nola, ma ora servono punti. Nessun alibi contro il Fasano"
- 18:27 Savoia, ricorso parzialmente accolto: dissequestrati palestra e spogliatoi
- 17:20 Nocerina, Fabiano pretende una reazione: “Conta la testa, siamo i molossi”
- 16:10 Michel Ferreira, l'arma in più di una Gelbison rinata e in forma
- 14:08 Valmontone, Pochesci: "Il mio marchio è fare un goal in più degli avversari"
- 13:35 Reggina, Torrisi: "Questa è una squadra con le palle, serve più equilibrio"
- 12:53 Dal Siena a Vinovo: la scalata fulminea di Nicolò Rizzo verso la Juventus
- 12:17 Serie D, programma e arbitri della 25ª giornata
- 11:45 Taranto-Bisceglie, in streaming e in tv: dove vedere la partita
- 10:28 Eccellenza Puglia, play-off a rischio? Cosa dice il regolamento
- 10:22 Silenzio e rivincita: Taranto-Bisceglie, novanta minuti tra sogni e rivincite