Girone F, si scatena la lotta per la vetta
Credits: Facebook A.S. Ostiamare Lido Calcio srl
Il Girone F è riaperto: l’Ostiamare perde in casa contro l’Ancona e torna alla portata delle inseguitrici dopo un girone d’andata dominato.
Nella prima metà di stagione l’Ostiamare è stata la protagonista assoluta del Girone F. Una delle squadre con più punti e con la miglior differenza reti dell’intera Serie D che, nell’ultimo periodo, sembra aver rallentato bruscamente.
L’Ostiamare del presidente De Rossi, dopo 14 risultati utili consecutivi, nelle ultime quattro gare ha collezionato quattro punti su dodici disponibili. Dalla sconfitta per 3 a 1 contro L’Aquila, al pareggio con il Giulianova fino ad arrivare alla sconfitta interna di domenica. Un periodo difficile per il club di Ostia, che adesso ha perso il vasto vantaggio su Ancona e Teramo.
L’Ancona è una delle squadre più in forma del Girone F, una formazione estremamente solida soprattutto in fase difensiva. I biancorossi confermano il terzo posto in classifica, arrivando a 39 punti totali, a sole tre distanze proprio dall’Ostiamare capolista.
Il successo del Teramo contro l’UniPomezia ha permesso alla squadra abruzzese di avvicinarsi alla vetta della classifica. La situazione attuale del Girone F è la seguente: al primo posto rimane l’Ostiamare con 42 punti, in seconda posizione il Teramo a 41 lunghezze e poi, a chiudere il podio, l’Ancona.
Ostiamare – Ancona: la partita
La gara tra Ostiamare e Ancona, valida per la diciottesima giornata del Girone F Serie D, è andata in scena domenica 4 gennaio allo stadio Comunale “Anco Marzio” di Ostia. L’aria di big match si respirava già da diversi giorni prima della partita, vista la posizione delle due società in campionato.
L’Ostiamare è stato influenzato fortemente dalle esplusioni. Al 36′ è arrivata l’espulsione del capitano Piroli, rosso diretto per aver steso Babbi da ultimo uomo. Soli undici minuti dopo, rosso diretto pure per Badje per un colpo a palla lontana su Petito. La squadra biancoviola, ormai in nove, è stata costretta a spostare la partita sul piano difensivo, lasciando all’Ancona il possesso del gioco. Il gol vittoria è arrivato al 95′, il penultimo minuto di gioco, grazie a un colpo in scivolata di Babbi.

Girone F, il girone di ritorno inizia con il botto
La lotta verso il titolo del Girone F si sta rivelando uno degli spettacoli più belli ed emozionanti di questa stagione di Serie D. la promozione in Serie C è sicuramente l’obiettivo di Ancona, Teramo e Ostiamare che, al momento, si trovano più vicine che mai in classifica. Le prime tre sono, infatti, racchiuse in soli tre punti.
Un colpo di scena quello di questa domenica che, anche se influenzato dalle due espulsioni, ha confermato il periodo difficile del club di De Rossi. Le prossime gare saranno fondamentali per l’Ostiamare per ritrovare continuità e non concedere ulteriori punti a Teramo e Ancona. Qualche passo falso della capolista alla fine è arrivato e le due inseguitrici si sono fatte trovare pronte, accendendo ancora di più una lotta già intensa.
