23 Gennaio 2022

Girone F, oggi il derby marchigiano tra Tolentino e Montegiorgio

Il primo derby marchigiano del 2022 vedrà opposti i cremisi quinti contro i rossoblù sedicesimi in zona play-out

Tolentino Montegiorgio derby

Oggi nel girone F di Serie D è in programma il primo derby delle Marche. Oggi alle 14.30 allo Stadio “Della Vittoria” si sfidano Tolentino e Montegiorgio, per una sfida importante per il cammino di entrambe in campionato.

La situazione di classifica

I cremisi dell’allenatore Andrea Mosconi sono al quinto posto con 26 punti, reduci dallo 0-1 rifilato al Pineto un mese fa, il 22 dicembre scorso. I rossoblù di Eddy Mengo, invece, sono sedicesimi con 17 punti in piena zona play-out e vengono dal prezioso pareggio contro la Vastese appena quattro giorni fa. 

Tolentino derby
Fonte Foto: pagina Facebook Tolentino

Il precedente

Le squadre si erano già affrontate il 22 settembre in occasione del primo turno di Coppa Italia di Serie D, sempre al “Della Vittoria”. I cremisi vinsero 2-1 grazie alle reti di Nonni e Miccoli, con il momentaneo pareggio di Perpepaj.

Il pre-partita degli allenatori

Per noi del Tolentino – ha detto Mosconi al Corriere Adriatico alla vigilia del derby – sarà una partita molto delicata, che spero di affrontare con più giocatori possibili a mia disposizione. In rosa ci sono diversi giocatori che sono stati fermi per una decina di giorni, non si sono allenati e quindi non sarà facile fargli riprendere la condizione migliore”.

Il Tolentino – ha dichiarato invece l’allenatore Mengo del Montegiorgio nella pagina Facebook della società – è una squadra ormai rodata, ha un gruppo storico che da diversi anni gioca con mister Mosconi e riescono sempre ad ottenere i loro obiettivi stagionali. Sarà una sfida difficile, ma abbiamo le qualità giuste per fare nostro il derby, poi vedremo come andrà”. 

A cura di Giacomo Grasselli