Credits: Piacenza, Lentigione, Desenzano
Girone D, la lotta alla Serie C è più accesa che mai, cinque squadre si contendono il primato: il Piacenza vince e attende
In cinque a caccia di un sogno. Sembra il titolo di un film fantasy, è la realtà del Girone D, un campionato equilibratissimo e livellato verso l’alto.
Sarà lotta fino alla fine tra Lentigione, Piacenza, Desenzano, Pro Sesto e Pistoiese: tutte squadre attrezzate per vincere e ottenere la promozione in Serie C.
Al momento la squadra biancorossa si gode la vetta solitaria, D’Agostino e compagni hanno ottenuto un importantissimo successo in trasferta nell’anticipo contro il Crema. Ma la squadra di Franzini dovrà attendere i risultati delle altre, ovviamente, prima di emettere qualsiasi verdetto.
In quest’ultima giornata del girone d’andata sono ben quattro le squadre che potrebbero ricevere il titolo di campione d’inverno: questo dato è lo spettro dell’andamento di un campionato che riserverà sorprese fino alla fine. Adesso conta la costanza, lo spirito, la forza mentale e la voglia di raggiungere i propri obiettivi; ci sarà tempo. Chi la dura, la vince.
Tutto in novanta minuti, come piace a noi amanti del calcio. Questa giornata iniziata con la vittoria del Piacenza servirà a determinare il campione d’inverno del Girone D. La squadra di Franzini al momento è in pole position, ma dovrà attendere i risultati delle altre per poter festeggiare.
Il Desenzano e il Lentigione sperano – ovviamente – che ciò non accada. Se la vedranno rispettivamente contro Sangiuliano City e Sant’Angelo, due formazioni di tutto rispetto che occupano la zona di metà classifica. Il primo verdetto è pronto ad essere emesso, ma oltre a non essere scontato potrebbe condurre a una festa prematura: il campionato è lungo e i punti di distacco sono pochissimi. I ribaltoni non sono per nulla esclusi; anzi, rappresenteranno la normalità. Che lo spettacolo abbia inizio.