29 Ottobre 2021

Girone B, il programma della nona giornata

Il girone B della Serie D è pronto a ripartire: il Desenzano vuole tenere la testa, mentre Casatese e Sangiuliano City inseguono. Il programma della nona giornata

Da Breno-Casatese a Villa Valle-Vis Nova Giussano, il girone B sta entrando nel vivo quando inizia la nona giornata, che si disputerà domenica 31 ottobre alle 14.30. Il trio in testa al girone B della Serie D giocherà fuori casa con impegni

Gli impegni di domenica

Il Desenzano andrà in casa di un Crema chiamato a fare punti utili a risollevarsi in classifica per mantenere la vetta del girone, mentre la Casatese andrà in casa le Breno alla ricerca di quei punti per avvicinarsi alla zona alta. L’altra inseguitrice, il Sangiuliano City, sarà in casa della Castellanzese, – come il Crema – deve fare punti per provare a uscire dalla zona playout.

Chi vuole rimanere agganciato al terzetto di testa sono Arconatese e Sona. I primi sfideranno fuoricasa il Caravaggio, reduce dal pareggio contro lo Sporting Franciacorta. I secondi, che potranno contare su un Gianluca Mazzi in più, saranno in casa del Leon, che arriva dalla vittoria di misura sulla Vis Nova Giussano.

A caccia della prima vittoria stagionale è la Real Calepina, che ospiterà la Folgore Caratese. Quest’ultima è a due punti dalla zona playoff e vuole rimanere attaccata al gruppo, come la Virtus CiseranoBergamo che andrà in casa dello Sporting Franciacorta. Guarderanno con attenzione questa partita anche Villa Valle e Vis Nova Giussano. Le due squadre si sfidano in uno scontro salvezza importante. Gli ospiti cercheranno di accorciare sui padroni di casa, i quali invece vogliono allontanarsi dalla zona playout.

Girone B, gli orari della nona giornata

Domenica 31 ottobre, ore 14.30

Breno-Casatese

Brianza Olginatese-Brusaporto

Caravaggio-Arconatese

Castellanzese-Sangiuliano City

Crema-Desenzano

Legnano-Ponte San Pietro

Leon-Sona

Real Calepina-Folgore Caratese

Sporting Franciacorta-Virtus CiseranoBergamo

Villa Valle-Vis Nova Giussano