4 Maggio 2023

Girone B, cinque squadre in corsa per la zona salvezza

Il focus sulla lotta salvezza del girone B di Serie D

Folgore Caratese

Il campionato di Serie D sta volgendo al termine, nel girone B la situazione è rovente: alla capolista Lumezzane basta un solo punto per essere promossa in Serie C. Non entusiasmano soltanto i vertici alti della classifica, la lotta salvezza è allo stesso modo travolgente. Il Seregno e il Villa Valle sono entrambe a quota 38 punti, attualmente in zona salvezza. Le inseguitrici sono: Folgore Caratese, Breno e Real Calepina, tre squadre in zona playout con 36 punti. L’ultima giornata, in programma domenica 7 maggio, sarà decisiva ai fini della classifica. Queste cinque squadre hanno un unico obiettivo: evitare la zona playout e restare in Serie D.

Fonte: Facebook Seregno Calcio

Girone B, le squadre della lotta salvezza

Nel campionato di Serie D del girone B, la lotta salvezza è incredibile. Il Seregno dell’allenatore Stefano Di Gioia è reduce dalla sconfitta contro il Breno per 1-0, la prossima gara in programma sarà in trasferta contro il Desenzano, quest’ultima lotta per la zona playoff. Il Villa Valle ha rimediato uno sfortunato pareggio contro la Casatese, occhi puntati domenica 7 maggio per la sfida contro l’Alcione Milano. La formazione azzurra della Folgore Caratese, attualmente in zona playout, giocherà il prossimo match in programma in trasferta contro la Caronnese, squadra già aritmeticamente retrocessa in Eccellenza. Dopo lo scorso risultato positivo, il Breno ha voglia di ripetersi, l’allenatore Cristian Soave prepara i suoi uomini per sfidare la Casatese. La squadra del Real Calepina viene da due pareggi di fila contro Sona e Seregno. In quest’ultima giornata tenterà il tutto per tutto contro il Varesina.

Fonte: Facebook Folgore Caratese

Lotta salvezza, i protagonisti delle squadre

Molti giovani e tanti bomber all’interno delle squadre di Serie D. Conosciamo meglio i protagonisti della lotta salvezza del girone B. La punta d’eccezione del Seregno è Modou Diop, attaccante classe ’92, che in questa stagione ha realizzato 9 gol in 14 presenze.

Il secondo miglior calciatore della formazione è Christian Silenzi, 7 gol in 26 presenze totali. Il Villa Valle possiede il bomber Piergiuseppe Maritato, per lui sono 9 gol in 26 presenze. In zona playout spicca più di tutti l’attaccante del Real Calepina, l’ex Atalanta, Germán Denis con 5 gol in 24 partite.

A cura di Stefano Ghersini