Città di Aci Sant’Antonio, ufficiale l’acquisto di Gianluca Litteri

L’ex attaccante del Catania, Gianluca Litteri, riparte in Eccellenza con l’Aci Sant’Antonio.
Nuova avventura per Gianluca Litteri. L’ex attaccante di Catania e Cittadella riparte dall’Eccellenza siciliano per indossare la maglia del Città di Aci Sant’Antonio.
Attaccante catanese classe 1988, Litteri cresce nel settore giovanile dell’Inter e nel corso della sua carriera ha vestito le maglie di Slavia Praga, Vicenza, Salernitana, Ternana, Cittadella, Latina, Virtus Entella, Venezia, Cosenza, Padova, Triestina, Catania, Akragas e Avezzano, collezionando oltre 400 presenze ufficiali e realizzando 79 gol tra Serie B, Serie C e Serie D.
Il suo arrivo rappresenta un innesto di grande valore tecnico e umano – si legge nel comunicato del club siciliano -. Un calciatore esperto, carismatico e abituato a palcoscenici importanti, pronto a mettere la sua esperienza al servizio del progetto biancazzurro.
La società accoglie con entusiasmo Gianluca Litteri e gli augura le migliori soddisfazioni con la maglia dell’Aci Sant’Antonio Calcio.

La carriera di Litteri: dalle giovanili dell’Inter al ritorno in Sicilia
Un grande passato alle spalle di Gianluca Litteri. Le giovanili dell’Inter sono state solo il trampolino di lancio per l’attaccante. Si alternano poi le esperienze tra i professionisti ma anche quelle tra i dilettanti. Indipendentemente dalla categoria il classe ’88 ha vestito prestigiose maglie.
Tra queste ricordiamo quelle di Salernitana, Latina, Venezia, Cosenza e la già citata Catania, solo per citarne alcune. Entusiasmo e determinazione non sono mai mancati e anche quest’anno li vedremo in campo. Non resta che attendere l’inizio della sua nuova esperienza in Eccellenza, nella sua amata Sicilia.