22 Dicembre 2022

Lutto nel mondo del calcio: addio a Giacomo Rossi, calciatore del Plodio

Il calcio dilettantistico in lutto per la morte del giovane Giacomo Rossi, calciatore dell'Asd Plodio, club di Prima Categoria

Lutto nel mondo del calcio dilettantistico. All’età di 25 anni, si è spento Giacomo Rossi, ragazzo che da tempo giocava tra i dilettanti. “Una notizia che ci ha lasciato pietrificati. Che sembra irreale. Giacomo era un ragazzo estroverso, di compagnia, amava il calcio e sapeva legare con tutti. Siamo davvero distrutti. Un abbraccio fortissimo alla famiglia” – il messaggio di Abate, direttore sportivo del suo ultimo club, l’Asd Plodio.

Addio a Giacomo Rossi: il cordoglio del club

Giacomo Rossi, ala destra dell’Asd Plodio 1997 (club di Prima Categoria), è tristemente scomparso all’età di 25 anni. Un dolore incredibile per tutti, a cui si è unito il suo club con un lungo messaggio sui profili ufficiali. Di seguito, riportiamo in maniera integrale l’ultimo saluto del Plodio a Giacomo Rossi.

“Non abbiamo parole, eppure ne vorremmo dire tante, tantissime. Questo è stato un colpo durissimo, perché chi alla domenica indossa la nostra maglia, sono i NOSTRI ragazzi. Proprio così, NOSTRI. Messi insieme sono una manica di “disgraziati” privi di regole e con mille pretese ma uno per uno sono i nostri figli, i nostri fratelli e guai a chi ce li tocca.

Non è solo calcio è molto di più, tra le mura di uno spogliatoio nascono legami che sono indissolubili nel tempo. Si sta gomito a gomito per ben otto mesi, si combatte assieme e si lotta per un obbiettivo comune e tutto questo crea un ambiente che è simile ad una famiglia, con le sue gioie e le sue problematiche.

Oggi Jack ci ha lasciato, se n’ è andato, via, per sempre, non ha cambiato squadra come può succedere, è proprio volato via e a noi questa cosa non va giù. Non riusciamo tanto ad accettarlo perché non abbiamo detto a Jack quanto bene gli volevamo. Non sappiamo se lui fosse cosciente di tutto l’affetto che ci legava a lui, non sappiamo se immaginasse quanto era…perché tutto scorre veloce e frenetico ed è umanamente inimmaginabile pensare che a 25 anni il giorno dopo tu possa non esserci più. E allora si rimanda al giorno dopo e poi a quello dopo ancora, invece bisognerebbe avere il coraggio di guardarsi negli occhi e dirsi TI VOGLIO BENE, farlo tutti i giorni e non darlo per scontato. Noi non lo abbiamo fatto, non glielo abbiamo mai detto e avremmo tanta voglia di tornare indietro per rimediare.

Il nostro TI VOGLIO BENE ci è rimasto in gola, silenzioso, ma vorremmo tanto urlarlo al cielo nella speranza che tu lo possa sentire. Speriamo che tu possa aver percepito il nostro affetto lo stesso. Ci mancherai, tantissimo, non lo sappiamo come sarà adesso la nostra stagione, ma sappiamo per certo che ci hai lasciato con un vuoto grande e con una frase mai detta congelata nella gola. Ciao Jack fai un buon viaggio, ti abbiamo voluto davvero tanto bene e scusaci se non abbiamo mai avuto il coraggio di dirtelo…

La redazione di SerieD24.com si unisce al dolore di familiari e amici per la scomparsa di Giacomo.