News

Gelbison-Reggina, 0-0 la diretta della partita

Gelbison-Reggina, la diretta della partita valevole per la 21ª giornata del campionato di Serie D del girone I, le formazioni ufficiali e il tabellino della partita.

Gelbison-Reggina la diretta della partita – Si affronteranno “Valentino Giordano” di Velina di Castelnuovo, la Gelbison di Massimo Agovino e la Reggina di Alfio Torrisi.

Torna in campo il Girone I di Serie D, che propone un match di grande importanza per il futuro del campionato e soprattutto per la classifica. La Reggina, reduce da sette otto consecutive, va a caccia del nono successo per alimentare la propria rincorsa alla vetta, distante ora soltanto due punti. Gli amaranto saranno ospiti della Gelbison una delle formazioni più in forma, in questo momento, del girone.

La Reggina di Alfio Torrisi cercherà dunque la nona vittoria consecutiva per proseguire la propria corsa verso la vetta e la conseguente promozione in Serie C. Dopo essere scivolata addirittura a -12, la squadra amaranto ha saputo reagire e rientrare pienamente nella lotta per il primo posto. Adesso non può permettersi passi falsi, rischiando di perdere terreno nei confronti di Savoia, Athletic Palermo e Igea Virtus con le due squadre siciliane che si scontreranno in uno scontro diretto fondamentale proprio in questa giornata.

Al “Valentino Giordano” scenderà in campo però una Gelbison in un ottimo momento di forma. I rossoblù hanno vinto quattro delle ultime sei partite e si sono rilanciati per la lotta playoff. Inoltre, la Gelbison nelle ultime settimane si è rinforzata molto sul mercato con l’arrivo di Kosovan e del bomber argentino, ex Sancataldese, Matias Castro. Dunque la squadra di Massimo Agovino dispone al suo interno di individualità di valore, capaci di creare difficoltà anche a una squadra forte e in salute come la Reggina.

Gelbison-Reggina, le formazioni ufficiali

GELBISON (4-3-3): Corriere; Semeraro, Viscomi, Urquiza, Scognamiglio; Fernandez, De Martino, Chironi; Kosovan, Ferreira, Liurni. All. Agovino. A disposizione: Sakho, De Feo, Uliano, Castro, Cascio, Pellino, Russo, Delmiglio, Coscia.

REGGINA (4-2-3-1): Lagonigro; Giuliodori, Adejo, D. Girasole, Distratto; Fofana, Laaribi; Edera, Mungo, Palumbo; Ferraro. All. Sorci. A disposizione: Summa, Lanzillotta, R. Girasole, Barillà, Macrì, Salandria, Sartore, Chirico, Guida.

Gelbison-Reggina, la diretta della partita

75’ – SOSTITUZIONE GELBISON: esce Liurni nera Russo

71’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Ferraro entra Guida

65’ – SOSTITUZIONE GELBISON: esce Ferreira entra Castro

65’ – AMMONITO MACRÌ’ (RGI)

61’ – OCCASIONE REGGINA! Arriva adesso la miglior occasione per i calabresi: Sartore sulla corsia sinistra punta il suo diretto avversario e crossa al centro per Ferraro che di testa colpisce perfettamente ma Corriere è reattivo e riesce a parare

58’ – SOSTITUZIONE GELBISON: esce Fernandez entra Coscia

58’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Palumbo entra Sartore

58’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Laaribi entra Macrì

52’ – OCCASIONE GELBISON! Spingono i padroni di casa in questo avvio di secondo tempo: i rossoblu conquistano un calcio di punizione al limite dell’area, Kosovan calcia verso la porta trovando però, ancora una volta un attento Lagonigro che respinge in angolo.

50’ – AMMONITO DISTRATTO (RGI)

48’ – AMMONITO GIULIODORI (RGI)

15.36 – INIZIA IL SECONDO TEMPO!

47’ – TERMINA IL PRIMO TEMPO!

45’ – Ci saranno 2 minuti di recupero

44’ – AMMONITO KOSOVAN (GEL)

44’ – AMMONITO EDERA (RGI)

32’ – OCCASIONE GELBSION! Vanno ancora vicini al gol gli uomini di Agovino: i rossoblu recuperano palla grazie ad un pressing alto, e si involano sulla fascia destra con De Martino che serve dal lato opposto, dentro l’area, Liurni che dal vertice basso dell’area piccola sterza ed evita l’intervento dei difensori e calcia sul primo palo ma ancora una volta Lagonigro è bravo ad opporsi.

30’ – OCCASIONE GELBISON! E’ dei padroni di casa l’occasione migliore della prima mezz’ora di gara: Kosovan riceve palla sulla fascia sinistra, crossa al centro dove arriva puntuale l’inserimento di Fernandez che devia in modo scomposto verso la porta, sulla traiettoria indirizzata sotto la traversa interviene con un ottimo intervento Lagonigro.

18’ – OCCASIONE GEBISON! Gli uomini di Agovino si conquistano un’invitante calcio di punizione dal limite dell’area. Ferreira si incarica della battuta, l’attaccante calcia rasoterra sotto la barriera ma il tentativo è troppo debole e Lagonigro blocca senza grossi problemi.

11’ – OCCASIONE REGGINA! Mungo agisce sulla fascia laterale destra, arrivato quasi sul fondo crossa basso al centro dove, Laaribi, pronto a colpire viene anticipato all’ultimo da Viscomi che anticipa il calciatore amaranto e si rifugia in calcio d’angolo.

8’ – AMMONITO SEMERARO (GEL)

2’ – AMMONITO SCOGNAMIGLIO (GEL)

14.33 – INIZIA LA PARTITA!

Gelbison-Reggina, in streaming e in tv: dove vedere la partita

Dove vedere Gelbison-Reggina in tv e in streaming? La partita – in programma domenica 25 Gennaio alle ore 14.30 – sarà visibile su Reggio Tv al canale 77 del digitale terrestre, in streaming e anche sulla pagina Facebook dell’emittente televisiva. Invece, la radiocronaca in diretta della sfida sarà disponibile su “RADIO ANTENNA FEBEA”.

Published by
Andrea Benedetto