Grave episodio in Gelbison-Messina: aggredito il sindaco Sansone
Crediti foto: profilo Facebook Gelbison
Grave episodio durante Gelbison-Messina con il sindaco di Vallo della Lucania aggredito dai tifosi locali.
La partita di Serie D valevole per la dodicesima giornata Gelbison–Messina si è trasformata in un momento di tensione a Vallo della Lucania, con l’aggressione del sindaco Antonio Sansone da parte di alcuni tifosi.
Il sindaco, richiamando il suo dovere istituzionale e morale, era intervenuto per far cessare comportamenti incivili tra gli spettatori, promuovendo valori di civiltà, educazione e correttezza che da sempre contraddistinguono i sostenitori della Gelbison e il territorio cilentano.
Secondo il comunicato del gruppo di maggioranza del Comune, l’aggressione non ha rappresentato solo un attacco personale. Si tratta di una violazione della dignità della persona, principio fondamentale da tutelare in ogni circostanza.
Un messaggio di solidarietà lanciato anche dallo stesso club rossoblu che ha voluto ribadire che un gesto di tale portata macchia il buon nome dell’intera piazza campana.
Gelbison-Messina, solidarietà al Sindaco di Vallo della Lucania
Il gruppo di maggioranza del Comune ha espresso “profonda solidarietà” al sindaco Sansone, condannando con fermezza il comportamento dei tifosi coinvolti tramite un comunicato.
Nella nota viene sottolineato come “il rispetto reciproco, la lealtà e l’educazione siano valori imprescindibili nello sport e nella vita comunitaria, e come ogni forma di violenza sia incompatibile con la sana competizione sportiva”.

