24 Febbraio 2024

Gelbison-Barletta, Erra: “Playoff? Penso solo alla gara di domani”

Le parole dell'allenatore della squadra campana alla vigilia della gara con i pugliesi: "Affrontiamo una squadra di assoluto blasone"

Gelbison Erra

Dopo il pareggio rimediato nello scorso weekend contro il Fasano, la Gelbison affronterà domani pomeriggio il Barletta, nella sfida valida per la ventiquattresima giornata del girone H di Serie D. Vigilia importante per la squadra allenata da Alessandro Erra, impegnata domani allo stadio “Tenente Valduano” di Capaccio contro la squadra pugliese. Una sfida fondamentale per entrambe le compagini, alla luce dei differenti obiettivi di classifica.

I campani, attualmente al nono posto in classifica, distano sette punti dalla zona playoff. A undici giornate dal termine della regular season, i rossoblù vogliono provare a scalare la classifica e giocarsi le ultime possibilità per agguantare un posto negli spareggi promozione, obiettivo minimo della società dopo la retrocessione dalla Serie C della scorsa stagione. Di contro, in terra cilentana arriva un Barletta rinvigorito dalla cura Ciullo. Il successo contro il Matera dello scorso weekend ha rilanciato le ambizioni salvezza dei biancorossi, attualmente dodicesimi a quota 25 punti in classifica.

Gelbison-Barletta, le dichiarazioni di Erra

La vigilia di Gelbison-Barletta è scaldata dalle parole di Alessandro Erra. L’allenatore della squadra campana, nella consueta conferenza stampa della vigilia, ha così presentato le insidie della sfida di domani: “Il Barletta è una squadra esperta, di assoluto blasone, che dopo alcuni risultati negativi ha ottenuto una vittoria importante contro il Matera. Ci aspetta una gara molto impegnativa. Playoff? Non guardiamo troppo oltre, pensiamo solo alla gara di domani, molto ostica. C’è maggiore consapevolezza nello spogliatoio, la squadra nel 2024 ha cambiato registro”.

Successivamente, l’allenatore della Gelbison si è soffermato anche sui dubbi relativi al probabile undici titolare di domani: Gagliardi e Croce hanno ancora bisogno di qualche giorno per il completo recupero. Bubas è un calciatore importante, domenica ha trovato il gol e spero possa darci un contributo imporante da qui al termine della stagione. Abbiamo preparato la gara con grande fiducia e organizzazione, nello spogliatotio c’è il giusto entusiasmo”.