24 Febbraio 2024

Gelbison-Barletta, Ciullo: “Sarà un cammino duro, bisogna dare continuità”

Le dichiarazioni di Salvatore Ciullo, allenatore del Barletta, alla vigilia del match di campionato contro la Gelbison

barletta casarano

Il Barletta di Ciullo ritrova la luce con il Matera e adesso cerca continuità con la Gelbison. Dopo un digiuno di vittorie lungo undici giornate, le reti di Camilleri e Diaz hanno regalato la vittoria ai biancorossi contro il club del presidente Petraglia. La classifica, però, dice che il Barletta è ancora nella zona rossa, a pari punti con la Palmese.

Servono punti, dunque, alla formazione di Ciullo che vuol cercare di uscire quanto prima dal possibile incubo della retrocessione. L’avversaria, domani 25 febbraio, sarà la Gelbison di Erra, reduce da quattro punti nelle ultime sei gare. Alla vigilia della gara l’allenatore del Barletta ha presentato il match in conferenza stampa.

barletta gelbison ciullo

Gelbison-Barletta, Ciullo: “Giochiamo contro una squadra importante”

Le dichiarazioni di Ciullo alla vigilia del match contro la Gelbison: “Era giusto che i ragazzi si godessero la vittoria domenica. Ora diamo continuità al momento. Abbiamo messo solo un mattoncino, dobbiamo lavorare ancora per arrivare al nostro obiettivo. Sarà un cammino duro, dobbiamo restare concentrati e non mollare niente. Giochiamo contro una squadra importante che ultimamente sta facendo bene e ha una rosa forte. Dobbiamo uscire dal campo con un risultato positivo. In queste due settimane ho conosciuto di più il gruppo e questa pausa mi ha agevolato”.

Gelbison Barletta ciullo

Continua l’allenatore: “Vinci una partita ma le altre non stanno a guardare. Basta una vittoria delle avversarie e sei di nuovo giù. Ho detto ai ragazzi di pensare positivo e di gestire tutto con la consapevolezza dei propri mezzi. Sono contento che finalmente in allenamento si metta la gamba e che i ragazzi si stiano iniziando a responsabilizzare. Dobbiamo capire che qui non c’è un io ma un noi“.

Sempre Ciullo: “Schelotto? Aveva un permesso per andare a vedere Inter-Atletico Madrid. Da giocatori con la sua esperienza mi aspetto che siano di esempio per i ragazzi. Che sia Schelotto, Camilleri, Diaz o Caputo l’importante è che diano tutto in campo. Fortunatamente non guardo i social, non mi pongo questi problemi. Non ci saranno i tifosi e dispiace tanto. Di domenica scorsa voglio sottolineare la chiamata dei tifosi ai ragazzi sotto la curva per incitarli prima della partita. Normale che domani sarebbero stati un valore aggiunto. La loro assenza sarà un motivo in più per fare bene. Pascazio? L’ho conosciuto da avversario in Eccellenza. Non sapevo di questa sua situazione, lo aspetto a braccia aperte. La società si sta adoperando per portarlo al Puttilli già nella prossima partita casalinga“.