Home » Non chiamatela “matricola”, Gela: il delfino vuole saltare ancora più in alto

Non chiamatela “matricola”, Gela: il delfino vuole saltare ancora più in alto

Crediti foto: Davide Gerbino, profilo Facebook Gela

Dopo la promozione ottenuta all’ultimo minuto, il Gela vuole recitare un ruolo da outsider in Serie D

Il Delfino non vuole smettere di sognare, anzi. Il Gela, dopo una meravigliosa promozione ottenuta durante la finale di ritorno degli Spareggi Nazionali di Eccellenza contro il Canosa, è ripartito con grandi ambizioni.

Il club biancoazzurro non vuole fare la comparsa, anzi: i siciliani sognano un ruolo da outsider, lo dimostra il calciomercato della società. Gli arrivi di calciatori come Bollino, Maltese, Cangemi, uniti a possibili riconferme importanti possono permettere al Delfino di saltare sempre più in alto.

Il goal di Luca Savasta resterà nella storia, ma sembra passata un’eternità da quel glorioso attimo. Adesso è tempo di ragionamenti in ottica futura e il Gela è sempre sul pezzo, pronto ad approfittare di eventuali possibilità interessanti dal mercato.

Del resto, il pubblico ha dimostrato di voler raggiungere obiettivi sempre più importanti, sostenendo la squadra in ogni situazione. Anche quando, durante quella finale, il risultato sembrava già scritto. Il calcio, però lascia spazio alla poesia del Gela, al dramma sportivo del Canosa, all’inaspettato.

Savasta Gela
Credits: Davide Gerbino

Gela, dalla promozione alle ambizioni in Serie D: il club biancoazzurro adesso sogna

La stagione appena trascorsa ha permesso al Gela di conquistare la Serie D grazie a un gruppo composto da gente esperta, affamata e innamorata della piazza. Da Gambuzza, capitano e bandiera del club, ad Arcidiacono (Calciatore con esperienze importanti in Serie C), Savasta, Privitera e Vincenzi, sono tanti i calciatori che hanno lasciato un ricordo indelebile nella storia della squadra biancoazzurra. La gioia finale di una promozione ottenuta all’ultimo secondo ha dato ulteriori stimoli alla società.

Infatti, dopo aver annunciato gli ultimi colpi, ci sono tutte le premesse per far sì che il club siciliano possa essere una delle sorprese del Girone I. I siciliani sono pronti ad ogni evenienza e continueranno a rinforzarsi nelle prossime settimane. Adesso dovrà parlare il campo, ma il Gela vuole recitare un ruolo importante anche in Serie D.